Drink Team 2017: via al casting. Vuoi candidarti?

Stiamo per alzare il sipario sulla sesta stagione del Drink Team di Bargiornale. Di questa specialissima squadra hanno fatto parte tanti nomi noti del bartending nazionale offrendo un contributo unico e impareggiabile alla ricerca nel campo della miscelazione. Li abbiamo ribattezzati i Senatori del Drink Team e li pubblichiamo in calce, ordinati per nome e non per cognome, come si conviene a un gruppo di amici.

Bottone

Nuovo meccanismo di selezione

La grande novità è che la rosa della squadra 2017 sarà composta in tre fasi: autocandidatura, selezione da parte di coloro, da qui in poi i “senatori”, che hanno fatto già parte del Drink Team; voto on line sulla short list di 24 candidati scaturita dalle preferenze espresse dai “senatori del Drink Team.

Tema dell’edizione 2017: l'aperitivo

Dopo aver affrontato il tema dei cocktail classici interpretati in chiave territoriale, quest’anno affideremo al Drink Team il compito di focalizzare la sua ricerca sul tema dell’aperitivo - quello liquido – bandiera indiscussa della miscelazione tricolore e motivo dominante anche della prossima edizione di Baritalia.

Le candidature
  1. Tutti i bartender professionisti potranno candidarsi compilando, entro il 13 febbraio, il form al link: http://www.surveygizmo.com/s3/3293863/Drink-Team-2017-Candidature.
  2. Non possono essere candidati né autocandidarsi coloro che hanno già fatto parte del Drink Team.
  3. Possono essere candidati o candidarsi coloro che, pur essendo stati candidati negli anni passati, non sono entrati a far parte del Drink Team.
  4. Del Drink Team, come già comunicato, farà parte d’ufficio anche uno dei 6 vincitori del premio Baritalia Junior. La selezione sarà affidata ai “senatori” del Drink Team.
I magnifici 12 del Drink Team 2016 di Bargiornale premiati durante la serata di gala di Barawards 2016, in posa con la redazione di Bargiornale
I magnifici 12 del Drink Team 2016 di Bargiornale premiati durante la serata di gala di Barawards 2016, in posa con la redazione di Bargiornale
Selezioni e votazioni
  1. Ciascun senatore potrà indicare, dalla lista dei candidati, fino a 10 preferenze, cui attribuirà un punteggio decrescente da 10 a 1. I 24 che avranno ottenuto i punteggi più alti saranno candidati ufficiali al Drink Team 2017. I senatori esprimeranno anche due preferenze tra i 6 vincitori di Baritalia Junior.
  2. Sarà successivamente pubblicata su tutti i nostri media la shortlist dei 24 candidati.
  3. Dal 27 febbraio al 17 marzo si aprirà il voto on line. Gli addetti ai lavori potranno scegliere fino a 3 tra i 24 candidati selezionati nella short list dai senatori del Drink Team. Gli 11 più votati, insieme al più votato tra i junior (vedi punto 4), entreranno a far parte del nuovo Drink Team.
  4. Il nuovo Drink Team sarà presentato sul numero di marzo di Bargiornale e debutterà con le proprie ricette dal numero di aprile.

Bottone

Questi i senatori del Drink Team di Bargiornale degli anni passati:
DRINK TEAM 2012

Ciro Adriano De Georgio
Dario Comini
Dennis Zoppi
Daniele Dalla Pola
Gino Benvegnù
Edoardo Nono
Gianpaolo Posata
Leonardo Leuci
Tiziana Borreani
Tommy Colonna

DRINK TEAM 2013

Chiara Beretta
Daniele Dalla Pola
Dario Comini
Dennis Zoppi
Francesco Cione
Francesco Conte
Gianpaolo Posata
Leonardo Leuci
Matteo Zamberlan
Riccardo Semeria
Simone Maci
Tiziana Borreani

DRINK TEAM 2014

Bruno Vanzan
Cristina Folgore
Debora Tarozzo
Elia Calvieri
Flavio Angiolillo – Marco Russo
Gian Nicola Libardi
Loris Melis – Corrado Lotà
Luca Angeli
Luca Marcellin
Paolo Sanna
Salvatore Mosca
Vanessa Vialardi

DRINK TEAM 2015

Bruno Vanzan
Carmelo Martino
Cinzia Ferro
Domenico Carella
Flavio Angiolillo - Marco Russo
Gian Nicola Libardi
Luca Rossi
Patrizia Bevilacqua
Rocco Fiorenza
Salvatore Bongiovanni
Vincenzo Mazzilli - Nicolantonio Milella
Walter Gosso

DRINK TEAM 2016

Andrea Calore - Max Morandi
Charles Flamminio
Claudio Perinelli
Fabio Perugini
Francesco Di Gioia - Gianni Dell’Olio
Gianluca Nardone
Emilio Rocchino - Leandro Serra
Enrico Scarzella
Leonardo Veronesi
Mauro Uva
Rachele Giglioni
Valentino Longo

Bottone

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome