Da Caffè Cagliari la nuova linea di monorigini Caffè Gourmet

Rendere più ricca l’esperienza del caffè al bar. È con questo obiettivo che Caffè Cagliari, ha lanciato la nuova linea Caffè Gourmet, una gamma di monorigini in grani dedicata ai professionisti del caffè.

Quattro le referenze che la compongono, tre 100% Arabica e una 100% Robusta, ognuna delle quali indicata con il nome del paese di provenienza della materia prima. Più nello specifico, le tre Arabica sono: Brasile, un caffè corposo e dall’aroma delicato che si caratterizza per una perfetta armonia di note dolci nelle quali si riconoscono i sentori di cioccolato; Costa Rica, dal corpo pieno e vellutato, che ha le sue peculiarità nella delicatezza, la dolce fragranza e il tipico retrogusto floreale; Kenya, dall’aroma fresco e dal corpo avvolgente, con una piacevole acidità accompagnata da un retrogusto che sprigiona inaspettate note agrumate. India, invece, è una monorigine interamente di Robusta, con un buon corpo, equilibrato e dall’aroma intenso, che lascia percepire note di pan tostato e legno speziato, con un retrogusto deciso e con sentore finale di liquirizia.

Con questi nuovi prodotti, tutti accuratamente selezionati, la casa di torrefazione modenese vuole offrire all’operatore bar una gamma di soluzioni in linea con le ultime tendenze di mercato, dove è in crescita la domanda da parte dei consumatori di degustare caffè in purezza, consentendogli di ampliare la propria proposta con caffè dalle caratteristiche uniche. Caratteristiche legate alle specificità del terreno, del clima e dell’altitudine degli specifici territori dove le materie prime vengono coltivate e che il barista può esaltare utilizzando diversi metodi di estrazione. I caffè della linea Gourmet, oltre che con la classica estrazione espresso, si prestano perfettamente anche per i diversi sistemi di estrazione a filtro, ampliando così ulteriormente le possibilità dell’operatore bar.

Disponibili in sacchetti da 250 grammi, la gamma è completata da una serie di materiali di servizio pensati appositamente per i locali. Materiali che comprendono le esclusive tazzine con coperchio, gli espositori da banco, la carta dei caffè per i tavoli e i “passaporti del caffè”, da accompagnare alla tazzina al momento della degustazione e che riassumono le peculiarità della monorogine che si sta degustando.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome