Con D&C in Italia il Six Ravens London Dry Gin

Prodotto nel rispetto della tradizione del classico London dry gin, ma con una nota particolare che gli conferisce una spiccata originalità. È la peculiarità di Six Ravens, creazione delle distillerie Alandia di Colonia, in Germania, oggi distillato in Francia, e importato e distribuito in esclusiva nel nostro paese da D&C.

Ottenuto distillando una selezionata varietà di erbe aromatiche, che oltre alle bacche di ginepro, comprendono anche la scorza di limone, il coriandolo, la corteccia di china, l’angelica, questo gin deve la sua peculiarità soprattutto all’utilizzo di un ingrediente particolare: lo zenzero fresco.

È proprio questo ingrediente, infatti, che conferisce a Six Ravens il suo caratteristico sapore fruttato e, al tempo stesso, speziato. Un’armonia perfetta tra le note fresche del ginepro e il gusto più forte e tipico dello zenzero.

Alla caratteristica nota di zenzero fresco si aggiunge il contenuto alcolico leggermente superiore (46% in volume) rispetto agli altri gin in commercio che gli consente di conservare il suo aroma corposo anche quando miscelato all’acqua tonica e ad altri ingredienti nella preparazione dei cocktail, dai grandi classici a base gin alle più innovative ed eccentriche creazioni degli artisti della mixology. È disponibile in bottiglie da 50 cl.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome