Cercare lavoro e collaboratori con Bargiornale è più facile

È operativo sul nostro sito il nuovo servizio di offerta e ricerca lavoro. Cliccando sul pulsante “CERCO&OFFRO LAVORO” del menu principale, si accede alla sezione dedicata, dove è possibile inserire le proprie ricerche o il proprio curriculum e consultare centinaia di offerte di lavoro per professioni legate al mondo del bar.

Il servizio è offerto in collaborazione con lavoroturismo.it, specializzato nel fuori casa. Il sito vanta 6000 aziende attive di cui il 33% nel settore del bar/ristorazione che usano il portale per cercare collaboratori. Più di un’offerta su dieci nel totale, riguarda il solo settore bar (11%). Più di 250.000 gli utenti registrati, in crescita di anno in anno, dei quali circa uno su dieci cerca impiego in bar e locali.

Le offerte consultabili sono sempre recenti e pubblicate da non più di 30 giorni; scaduto il termine, per mantenere in essere la ricerca occorre rinnovare l’offerta.

Lo stesso principio vale anche per i curricula: una volta caricati, rimangono attivi per 30 giorni, garantendo a chi cerca, di visionare solo profili effettivamente in interessati a un lavoro. Questo lasso di tempo è solitamente sufficiente per avere almeno un colloquio. Scaduto il mese, il candidato può rinnovare il curriculum se interessato a rimanere ricercabile nel database.

INSERIRE IL PROPRIO CURRICULUM

Il nuovo servizio CERCO&OFFRO LAVORO nasce con lo scopo di facilitare sia chi cerca sia chi offre lavoro nel settore horeca. L’obiettivo è sveltire al massimo i tempi di ricerca di un impiego e di ricerca del personale.

I candidati possono registrarsi sul sito nella sezione “Cerco lavoro” e caricare il curriculum, corredato di foto e presentazione e volendo anche di video-presentazione, oltre che delle referenze dei precedenti datori di lavoro. Referenze che appariranno solo una volta certificate da questi ultimi.

Alla registrazione, i candidati hanno immediatamente accesso a diverse offerte di lavoro divise per mansione. L’iscritto può caricare il Curriculum in tre modalità:

  • Pubblica, visibile nel database da tutte le attività iscritte al portale

 

  • Confidenziale, visibile nel database dalle attività solo in anteprima e consultabile per intero solo previo consenso del candidato

 

  • Nascosta, non risulta visibile nel database ma solo previa candidatura diretta dell’utente a un’offerta.

L’iscrizione al portale da parte del candidato è completamente gratuita e senza costi nascosti. Per i lavoratori che aderiscono alle associazioni professionali convenzionate con il portale sono disponibili ulteriori vantaggi in termini di visibilità e valorizzazione del profilo.

 

OFFERTE DI LAVORO A PARTIRE DA 100 EURO

CERCO&OFFRO LAVORO propone a chi cerca personale:

  • La possibilità di inserire rapidamente al solo costo di 100 euro più Iva: o due annunci della durata di 30 giorni o un singolo annuncio rinnovabile alla scadenza per ulteriori 30 giorni. Questa soluzione è l’ideale per chi, non avendo una necessità continua di ricerca, non voglia registrarsi al portale.

Per chi invece ha necessità di usufruire di un servizio più continuativo, le possibilità sono:

  • Contratti a consumo, con l’acquisto di crediti che verranno scalati a ogni utilizzo.

 

  • Contratti a tempo, per usufruire di servizi illimitati per un periodo prefissato, senza preoccuparsi di effettuare le ricariche.

Queste le principali opportunità a disposizione di chi si registra:

  • Pubblicare annunci anonimi: ai candidati è visibile la posizione ricercata ma non il nome dell’attività che la effettua.

 

  • Pubblicare annunci pubblici: il nome del bar/locale è visibile fin da subito al candidato

 

  • Effettuare una ricerca mirata consultando direttamente il database e contattando personalmente l’eventuale candidato anche tramite sms o email.

 

  • Inserire delle domande sia a risposta multipla che aperte che i candidati devono compilare prima della candidatura, così da ricevere solo curricula già filtrati. Si può chiedere ad esempio l’effettiva entità dell’esperienza maturata nel settore (es. oltre 5 anni) o la conoscenza di una particolare lingua straniera.

 

  • Filtrare le ricerche visualizzando solo profili attivi negli ultimi giorni, opzione molto utile per ricerche di personale in alta stagione, dove un profilo disponibile anche solo la settimana prima potrebbe non esserlo più dopo pochi giorni.

 

  • Scegliere come e dove ricevere i curricula dei candidati, ad esempio via mail o sul form aziendale.

 

  • Attivare una pagina aziendale del proprio bar/locale dove valorizzare ed esporre i propri servizi e pubblicare offerte di lavoro.

 

I costi di tutti i servizi sono consultabili in modo chiaro nell'apposita sezione del sito.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome