Cercasi fuoriclasse per Campari Barman Competition

Concorsi –

Rivolta ai bartender italiani, la seconda edizione di Campari Barman Competition è stata dedicata al tema “Perfetto Aperitivo in stile italiano” per riscoprire e valorizzare i prodotti tipici nazionali adatti al mondo dei cocktail. Iscrizioni in corso dall’8 settembre al 16 novembre.

Il titolo di Campari Barman of The Year è stato messo di nuovo in palio. Grazie infatti alle seconda edizione di Campari Barman Competition, a gennaio 2015 conosceremo il nuovo talento della mixology Campari.

La prima edizione si è svolta lo scorso anno e ha registrato un grande successo in termini di coinvolgimento della community dei barman e un crescente interesse del pubblico degli appassionati: più di 500 iscritti, 11 giornate di selezione sul territorio, la mobilitazione della rete per la fase di ripescaggio, una semifinale mozzafiato in Campari Academy e infine un evento spettacolare presso la sede Campari che ha incoronato la vincitrice, la milanese Chiara Beretta, davanti ai romani Paolo Sanna e Emanuele Michelangeli.
Quest'anno il tema di Campari Barman Competition è il “Perfetto Aperitivo in stile italiano”. Innegabilmente una delle grandi espressioni dell'eccellenza italiana, l'aperitivo è un rito diventato protagonista del vivere quotidiano e rispecchia valori nazionali quali la convivialità e il piacere di stare insieme, nel rispetto della cultura del bere responsabile.

Icona della passione dell'aperitivo
Con l'inconfondibile colore rosso e il gusto amaricante intenso e unico, Campari è da sempre un'icona dell'aperitivo in tutto il mondo e, grazie alla sua versatilità, è protagonista di alcuni dei cocktail più noti. Con il tema scelto per la seconda edizione del concorso, Campari vuole suggerire e guidare barman e barlady alla riscoperta e valorizzazione delle nostre radici territoriali, portando tipicità ed eccellenze locali nel mondo dei cocktail. I concorrenti saranno, infatti, chiamati a reinterpretare i classici cocktail Campari come Americano, Negroni, Negroni Sbagliato, Campari Orange, Campari Orange Passion, Campari shakerato, Campari & seltz utilizzando i prodotti del proprio territorio d'ispirazione come frutta, spezie, erbe aromatiche, bibite, liquori.

Modalità di svolgimento

L'iscrizione alla Campari Barman Competition è stata aperta l'8 settembre e si protrarrà fino al 16 novembre sull'apposito sito web (camparibarmancompetition.it): gli aspiranti Barman of The Year potranno così iscriversi on line e presentare la propria ricetta creativa che sarà valutata e selezionata da un team di esperti nominati da Campari Academy.

La seconda fase, invece, riguarderà le selezioni effettuate direttamente sul territorio in tre città: Milano, Roma a Bari. Come per la scorsa edizione, ci sarà spazio anche per il ripescaggio on line, che ha permesso a molti appassionati e fan di Campari di partecipare votando i propri drink preferiti.

Premi gratificanti

La competizione si chiuderà ufficialmente nel 2015 con un evento che vedrà i finalisti sfidarsi a colpi di shaker e creatività per aggiudicarsi il titolo di Campari Barman of The Year. In palio per il primo classificato un Master di specializzazione sul brand presso la Campari Academy e la possibilità di diventare testimonial del brand Campari rappresentando la marca in esclusivi eventi. Sarà possibile seguire il progetto, avere informazioni sulle fasi del contest e sulle tappe sul sito citato e attraverso le pagine Facebook Campari e Campariacademy.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome