San Carlo Légère, la nuova linea di oligominerale di Refresco

Acqua San Carlo Légère
Disponibile in versione naturale, frizzante e leggermente frizzante, in bottiglia di vetro da 40, 70 e 90 cl, Légère è un'acqua oligominerale con un basso residuo fisso e molto leggera

È dedicata al modo del fuoricasa San Carlo Légère, la nuova linea di prodotto di Refresco-Spumador. Un nome che esprime al meglio la principale caratteristica di quest’acqua: la leggerezza. Si tratta infatti di un’acqua oligominerale ottimamente bilanciata in contenuto di sali minerali, che si distingue per il basso residuo fisso (130 mg/L) e un pH alcalino.

A custodirla un’elegante bottiglia dal design contemporaneo, disponibile nei formati da 40, 70 90 cl, realizzata in vetro trasparente e con un profilo sinuoso: una scelta estetica che vuole portare al centro dell’attenzione il prodotto, ovvero l’acqua, e trasmetterne immediatamente le sue peculiarità: limpidezza e leggerezza.

A questo contribuisce anche l’etichetta, ideata dall’agenzia Wacky Weapon, parte del Gruppo Glebb&Metzger, che rispecchia l’anima del prodotto. Anche in questo caso, infatti, il design minimale è ispirato direttamente al nome del prodotto, esprimendo l’essenza di Acqua San Carlo Légère attraverso una linea pulita ed elegante, grazie alla scelta di un font slanciato e delicato, ma dal carattere forte e distintivo. L’utilizzo del nome dell’acqua come elemento grafico principale la rende subito riconoscibile, mentre la forma dell’etichetta, che segue le linee della bottiglia, crea un’elegante armonia tra gli elementi che compongono il pack. L’etichetta, infine, è stata realizzata in tre diverse colorazioni, ognuno corrispondente a una delle tre referenze disponibili: blu per la naturale, rosso per la frizzante e verde per la leggermente frizzante.

Il lancio della nuova acqua è stata accompagnato da una campagna pubblicitaria firmata sempre da Wacky Weapon e sempre incentrata sul tema della leggerezza. La campagna riafferma l’acqua come la protagonista di uno spettacolo che genera grande attesa nel pubblico. È infatti articolata in due momenti, quello di teasing, dove il prodotto è solo accennato attraverso la forma della bottiglia, e quello di rivelazionedella novità.

 

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