Con la presentazione a Milano del cocktail Sanset, Sanpellegrino (divisione Waters gruppo Nestlè) si propone come nuovo protagonista della miscelazione di qualità.

La scenografica terrazza del nuovo Hotel Viu di Milano (5 stelle extralusso) è stato il palcoscenico dove è stato presentato il 14 giugno scorso il nuovo cocktail Sanset da parte di Sanpellegrino (gruppo Nestlé). Ad officiare l'avvenimento ha provveduto il team dell'head bartender Mattia Pastori con il supporto del barman Ivan Patruno. Il nome del nuovo cocktail è stato giocato sull'integrazione di quello dello storico (1975) aperitivo monodose analcolico Sanbittèr Rosso con il termine inglese Sunset, per il tramonto che si può godere dall'ottavo piano del mixology lounge bar & garden l'Hotel Viu su di un paesaggio metropolitano che spazia fino alle Prealpi lombarde.

Messo a punto dalla celebre scuola bartending Planet One, il cocktail a bassa gradazione alcolica Sanset risulta fresco e dissetante, ideale come aperitivo ma anche come drink da sorseggiare ad ogni ora. Per l'accompagnamento con una serie di stuzzichini, ha provveduto la cucina interna dell'Hotel Viu, diretta dallo chef stellato Giancarlo Morelli (creatore del Pomiroeu di Seregno). Infine si è tenuto un applauditissimo intervento musicale (fino all'interruzione per pioggia) del musicista Tommaso Paradiso, leader del gruppo pop-rock TheGiornalisti.

Alla presentazione all'Hotel Viu di Milano, sta seguendo un ricco calendario di eventi e dj set L'Arte dell'Aperitivo in oltre 200 locali in tutta Italia a cominciare dal Radisson Blu Hotel di Roma, da seguire sul sito, il canale Instagram e l'official page su Facebook.

Cocktail Sanset

Sanset
Ingredienti
10 cl Sanbittèr Rosso
5 cl Vermouth Bianco
1 splash soda
Preparazione
Direttamente in coppa grande con ghiaccio, decorare con scorza di limone e foglie di menta.

Già diventato punto di riferimento internazionale per il mondo della moda e del design, l'hotel Viu della famiglia Viscardi (40 milioni circa l'investimento complessivio) è stato disegnato dallo studio di architettura milanese Arassociati e può vantare otto piani arredati con grande gusto con i prodotti Molteni. Si trova in zona Porta Volta-Paolo Sarpi, in un'area (ex deposito Atm) di grande fermento creativo.

Hotel Viu Milano

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome