Torna Cibus! A Parma dal 3 al 6 maggio va in scena il Made in Italy

Cibus 2022
Oltre 3000 gli espositori per l'edizione 2022 della fiera dell’agroalimentare italiano, che vedrà il ritorno dei buyer esteri in presenza e un focus speciale sul fuori casa

Cibus 2022, in programma a Parma dal 3 al 6 maggio, sarà la prima grande fiera dell’agroalimentare italiano votata all’internazionalizzazione del made in Italy che vedrà il ritorno dei buyer esteri in presenza.

Per la 21a edizione della manifestazione, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare, sono attesi circa 60.000 visitatori operatori del settore e circa 3.000 aziende espositrici.

Uno dei temi centrali di Cibus 2022 non poteva non essere la sostenibilità intesa in tutti i suoi molteplici aspetti. Le iniziative e gli appuntamenti affronteranno inclusione e responsabilità sociale verso le comunità di riferimento; la valorizzazione delle buone pratiche ambientali dell’industria agroalimentare per innescare una reazione a catena positiva lungo tutta la filiera; il set informativo necessario a creare valore sugli scaffali; l’innovazione virtuosa attraverso un’area start up con realtà italiane ed estere.

Focus sul fuori casa

Anche per questa edizione, Cibus rafforza il focus sul canale del fuori casa attraverso progetti espositivi e convegni.

Tornano i Piccoli Birrifici Indipendenti italiani, in collaborazione con Unionbirrai, l’associazione di categoria per la tutela e la valorizzazione del settore, e Birra Nostra, brand di promozione della birra artigianale italiana. Un centinaio i birrifici partecipanti. Altrettanti quelli che concorreranno al prestigioso contest Birra dell’anno 2022, la cui premiazione sarà ospitata il primo giorno di Cibus, il 3 maggio alle ore 14. A partire dal 6 maggio torna anche il Fuori Salone di Cibus, Cibus Off Village, dove scoprire e degustare le produzioni di birra artigianale nel centro di Parma.

Spazio all’away from home con Horeca The Hub. Dopo il successo dell’edizione del 2021, a cui hanno partecipato i key players del comparto d’impulso, degli snack e del food service, Cibus rinnova il concept per l’edizione del 2022. L’area, progettata in collaborazione con Dolcitalia, sarà una lounge, dove si incontreranno grossisti e distributori del canale normal trade con aziende food and beverage, tra attività di animazione e showcooking.

Si discuterà del futuro dell’horeca il 5 maggio alle 10.30 nella Sala Pietro Barilla con il convegno: I vantaggi dell’innovazione digitale nell’out of home: personalizzazione e attenzione al food cost, con la partecipazione di Jakala Data Driven.

Il dopo fiera sarà animato da Cibus After, un’area all’aperto all’interno del quartiere fieristico con un’offerta unica di food&beverage per offrire agli espositori ulteriori spazi di incontro con i propri partner e clienti e di networking disinvolto.

www.cibus.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome