Surgital rafforza il suo impegno con Banco Alimentare

Surgital_BancoAlimentare
Per far fronte alla crescita di povertà generata dalla crisi, l'azienda nel corso dell'ultimo anno e mezzo ha potenziato le donazioni di prodotti alimentari alla onlus che provvede a distribuirle alle persone in difficltà

Prosegue e cresce l’impegno di Surgital a fianco di Banco Alimentare, l’organizzazione no-profit che si occupa della raccolta di cibo e del recupero delle eccedenze della produzione agricola e industriale per ridistribuirli a chi ne ha bisogno. Una collaborazione che l’azienda di Lavezzola (Ravenna), specializzata nella preparazione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi, sempre surgelati, per il fuoricasa, ha avviato fin dal 2003, non facendo mai mancare il proprio contributo, in termini di prodotti, alla onlus.

Un impegno solidale che Surgital ha ulteriormente potenziato nel corso dell’ultimo anno e mezzo, per fare fronte alla crescita della domanda causata dalle nuove povertà generate dalla crisi innescata dalla pandemia. Dal 2020 a oggi, l’azienda ha infatti donato circa 50.000 kg di pasta, ovvero 625.000 porzioni.

Elargizioni che Surgital indirizza alla sede di Imola di Banco Alimentare, alla quale fa riferimento la maggior parte delle Caritas dell’Emilia Romagna. Un’iniziativa benefica dunque focalizzata sul territorio dove l’azienda è nata nel 1980 e dove da allora continua a operare, come spiegato da Romana Tamburini, presidente di Surgital. «Viste le difficoltà che ci sono anche nella nostra regione, esacerbate dall’emergenza sanitaria, vogliamo continuare ad aiutare le persone bisognose e stare vicino agli enti benefici che si spendono per il benessere delle nostre zone, a cui ci sentiamo molto legati».

Un legame profondo con il territorio che in questo modo l’azienda intende rafforzare. «Questa terra ha dato i natali alla nostra azienda e ai fondatori, qui abita chi ci lavora ogni giorno con dedizione, qui nasce la tradizione culinaria alla base della nostra proposta – ha infatti aggiunto dichiara la presidente di Surgital -. Proprio per far fronte all’incremento della povertà, abbiamo aumentato il quantitativo di prodotti destinati al Banco Alimentare di Imola, sicuri del conforto che un buon piatto di pasta sa dare».

E per raccontare tale impegno e la passione che c’è nel metterlo in atto, l’azienda ha anche realizzato un breve video che narra cosa si cela dietro a questa attività.

Guarda il video

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome