Sempre più ricca l’offerta dolce e salata di Vandemoortele

Dalle focacce romane Lanterna ai pani "benessere" Agritech ai donuts decorati a mano My Originals: tante le novità firmate dalla multinazionale belga della frozen bakery

Vandemoortele cuore di melagrano con quinoa e miglio
Dalle focacce romane Lanterna ai pani "benessere" Agritech ai donuts decorati a mano My Originals: tante le novità firmate dalla multinazionale belga della frozen bakery

Continua a sfornare novità Vandemoortele. Dalle focacce romane ai pani realizzati all’insegna di salute e benessere fino ai donuts sono davvero tante le nuove referenze, dolci e salate, dedicate al mondo bar lanciate dai marchi Lanterna, Agritech e My Originals della multinazionale belga della frozen bakery.

Si comincia dalla linea di focacce romane di Lanterna disponibili in quattro formati: 55x25 da 620 grammi, 39x14 da 270 grammi, 39x14 pretagliata da 270 grammi e 40x30 da 420 grammi. Prodotti gastronomici di alta qualità, queste focacce bianche si distinguono per lo speciale impasto, stirato a mano e lasciato maturare a lungo, fatto con farina di tipo 0, biga di grano tenero e olio extra vergine di oliva, e per l’aggiunta di uno spolvero in superficie d semola rimacinata di grano duro d’Altamura. Ingredienti e lavorazione che donano loro una crosta croccante che racchiude una mollica soffice dalla marcata alveolatura che le rendono compatte per ogni tipo di condimento e farcitura, anche la più umida, lasciando la base della focaccia sempre fragrante ed asciutta anche dopo diverse ora dalla farcitura. Veloci da preparare, richiedono un passaggio in forno, senza scongelare, per 5-7 minuti a una temperatura di 200-220 °C.

Salute e benessere si sposano con un gusto ricercato in Cuore di melograno con quinoa rossa e miglio, la prima novità firmata Agritech. Un pane dal tocco gourmet, in formato da 100 g, il cui impasto è arricchito da benefici superfood: succo di melograno, che oltre a caratterizzarne il colore, è un potente antiossidante, semi di quinoa rossa, ricchi di proteine e fibre, e semi di miglio, completamenti privi di glutine e importante fonte di sali minerali. Dalla forma a cuore si presta a diverse possibilità di consumo, come pane da tavola o come base per realizzare fantasiosi panini, dopo averne terminato la cottura in forno, senza scongelamento, per 10-12 minuti a 180-200 °C.

In linea con il trend salutistico anche la baguette integrale con semi da 280 grammi e il baguettino con farina 100% integrale da 150 grammi che ampliano la Linea integrale con cereali e farine integrali di Agritech. Il baguettino è realizzato con farina 100% integrale e ad alto contenuto di fibre e si caratterizza per l’aspetto rustico contraddistinto dal classico taglio verticale. Ha una crosta croccante, una mollica densa e soffice e un sapore intenso e deciso e si prepara in forno, dopo lo scongelamento (10-15 minuti), lasciandolo per 15 minuti a una temperatura di 180-200 °C. La Baguette integrale con semi, invece, è realizzata con un impasto di farina integrale di grano tenero e farina di frumento di tipo 0, arricchito da un gustoso mix di semi a elevate proprietà nutritive (sesamo decorticato, semi di grano saraceno, semi di lino gialli, semi di girasole e grani di miglio). Ideale per creare appetizer, per il cestino del pane o per realizzare sandwich, va cotto in forno per circa 20 muniti a 180 °C.

Concludendo con il dolce, la novità è rappresentata dalle tre novità che vanno ad arricchire la gamma dei Donuts a marchio My Originals. Si tratta di donuts decorati a mano My Pink&White (56 g), rivestito da glassa al cioccolato bianco e decorato con scaglie di vero cioccolato bianco e fiocchi di lampone essiccato, My Kids Donut (56 g), pensato per i bimbi e con glassa di cioccolato al latte e un mix di confetti colorati ripieni di cioccolato, e My Caramel Donut (58 g), ricoperto da una golosa glassa al cioccolato fondente, mandorle caramellate e delicate strisce di caramello. A base di una pasta fritta e surgelata, adatti a ogni momento di consumo, dalla colazione alla pausa di metà mattina o pomeriggio, sono pronti da servire dopo un semplice scongelamento a temperatura ambiente per 30-60 minuti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome