Salsa di peperoni D’Amico, il nuovo dressing per piatti e stuzzichini

Salsa di peperoni D'amico

Si arricchisce di una nuova referenza la linea Pesti e salse di D’Amico. È la Salsa di peperoni, nuova specialità lanciata dall’azienda campana, specializzata nella produzione di conserve alimentari, per stuzzicare la curiosità e il gusto dei clienti che tornano a frequentare i locali con nuove gustose proposte per l’aperitivo e la pausa pranzo.

Composta con peperoni gialli e rossi grigliati e amalgamati con olio di girasole, si caratterizza per lo stuzzicante contrasto tra il gusto dolce delle sue materie prime e la leggera nota piccante regalata alla ricetta dall’aggiunta di peperoncini, per il colore arancio intenso e l’aspetto cremoso caratteristico dei pesti.

Qualche idea per il servizio

Proprietà che la rendono perfetta per completare piatti e stuzzichini. Per esempio, può essere utilizzata come condimento per torte salate, panini, bruschette, ma anche per preparazioni più elaborate, ma sempre pratiche e veloci da realizzare anche al bar, come quelle suggerite dagli chef D’amico. Un esempio sono gli Asparagi con salsa soffice ai peperoni e crostini di pane caldo, da preparare semplicemente lessando gli asparagi con sale e, dopo averli abbattuti velocemente con acqua e ghiaccio, condendoli con olio extravergine d’oliva, aceto di vino bianco e prezzemolo tritato e poi con la Salsa di peperoni, aromatizzata con un filo di extravergine e del timo fresco tritato, e poi mescolata con un po’ di panna montata. Il piatto si completa con del pane tagliato a crostini e tostato con olio e uno spicchio di aglio.

Altro suggerimento semplice e veloce da fare, ma di grande effetto, è una Burratina con zucchine e melanzane su salsa di peperoni, olive leccine, aceto balsamico e tarallo al finocchietto sbriciolato. Si prepara scottando le zucchine e le melanzane, tagliate a tocchetti con un filo di extravergine e aglio, aggiungendo un pizzico di sale e di pepe e, a fine cottura, del basilico fresco spezzettato con le mani. A questo punto le verdure si sistemano al centro del piatto, adagiandovi sopra la burratina e aggiungendo tutto intorno la Salsa di peperoni. Infine, si mettono le olive, si sbriciola sul tutto il tarallo al finocchietto e si guarnisce con gocce di glassa aceto balsamico e foglie di basilico.

La nuova referenza, disponibile in vasetto di vetro da 130 g, amplia la gamma Pesti e salse di D’Amico che comprende Pesto alla genovese (anche nella versione sensa aglio), Pesto con pomodori secchi, Salsa tartufata, Pesto di carciofi, Pesto di olive nere e Pesto di pistacchio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome