Robo si rafforza nel food service. Puntando anche sui bar

Robo

Crescere nel mercato del food service. Con questo obiettivo D’Amico, tra le maggiori realtà italiane specializzate nella produzione di conserve alimentari, rilevava dal fondo Nem Sgr l’intero capitale azionario di Holding dei Sapori (Hds). Nell’operazione, conclusa a metà dello scorso anno, Hds portava in dote il marchio Robo, fondato nel 1938 e da sempre orientato sul mercato del fuoricasa: il brand sul quale il gruppo ha puntato per rafforzare la sua posizione in un comparto ritenuto strategico.

L’acquisizione dello storico brand, tuttavia, era solo il primo step di una strategia di più ampia prospettiva, il cui secondo atto consiste nel rilancio di Robo, sia mettendo a frutto le potenziali sinergie tra le due realtà, sia recuperando la visibilità e la posizione di primo piano del marchio Robo nel panorama del food service italiano e internazionale.

E l’ingresso nel gruppo D’amico ha dato nuovo slancio a Robo, forte oggi di un catalogo che conta oltre 600 referenze, composte di ingredienti e ricettazioni semplici, ma di altissima qualità, come da tradizione dell’azienda. Catalogo che comprende anche una linea, Specialità per il bar, di prodotti pronti all’uso perfetti come finger food per l’aperitivo, o per accompagnare taglieri di formaggi e salumi, tra i quali i Peperoni ripieni con tonno, o con ricotta o con formaggio, i Carciofini ripieni, imbottiti con un impasto di tonno capperi alici e pomodorini secchi e aromatizzati con peperoncino e origano, la stessa farcitura che si trova anche nei Pomodorini verdi ripieni. Ma la gamma di specialità per il bar comprende anche i Salsicciotti con cinghiale al Barolo, i Bocconcini di alici con peperoni, preparati con alici lavorate a mano e avvolte in un peperone, e quattro varietà di involtini: di peperoni rossi e gialli, di zucchine, di melenzane, e di pomodorini secchi con tonno, tutti farciti con pomodori secchi, capperi e alici. Completano la linea le banderillas, spiedini composti da peperoni, olive, cipolline, cetrioli e peperoncini, i frutti di cappero in aceto di vino, i cetriolini in aceto e l’Aglio marinato a spicchi.

Specialità che arricchiscono un già vasto assortimento di prodotti e ingredienti, anche questi pronti all’uso, dedicati ai professionisti della ristorazione e che possono trovare facile utilizzo anche per il momento del pranzo al bar, come la vasta scelta di salse e sughi, la linea di specialità di mare, la gamma di minestre e zuppe, le soluzioni ricettate per i secondi piatti (come lo stinco di maiale, i bocconcini di cinghiale), l’assortimento di sottoli e sottaceti, la gamma di verdure grigliate e quella di verdure ricettate, l’ampia scelta di dessert e, infine, i topping e i dressing.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome