Raspini lancia MI-TO, prosciutto cotto pensato per il food pairing con i cocktail

Raspini presenta MI-TO, il suo nuovo prosciutto cotto di alta qualità aromatizzato al vermouth. Realizzato in collaborazione con Cocchi, è un prodotto pensato per il food pairing ed è dedicato ai locali che fanno del momento dell’aperitivo il loro punto di forza. Sul fronte delle sponsorship, l'azienda rinnova anche per quest'anno l'ormai tradizionale sodalizio con il Giro d'Italia come partner ufficiale

Dall'incontro tra la dolcezza del prosciutto cotto e le inconfondibili note del vermouth, nasce MI-TO, il prosciutto cotto di alta qualità presentato da Raspini S.p.A. lo scorso 29 marzo a Torino, nel contesto di SNODO – OGR Officine Grandi Riparazioni. Un prodotto pensato per il food pairing, rivolto in particolar modo ai bartender e a tutti quei locali che fanno dell'aperitivo il loro momento di forza, realizzato in collaborazione con Cocchi, il marchio piemontese conosciuto in tutto il mondo per i suoi vermouth. Prodotto dalla selezione esclusiva di carni pregiate di suini nati e allevati in Italia, MI-TO è frutto di una lavorazione accurata e innovativa. Nella ricetta, messa a punto dal mastro aromatiere, si incontrano la dolcezza del miele, la purezza del sale rosa dell’Himalaya, i profumi del macis e del coriandolo e la robustezza del ginepro. Un bouquet impreziosito e caratterizzato da una nota inconfondibile, piemontese al 100%, come lo storico Vermouth Cocchi. «Un prodotto geniale e creativo, che ha richiesto un lungo periodo di messa a punto e che conferma l'estro di noi italiani», ha spiegato Giorgio Manno, direttore commerciale di Raspini.

Uno stampo apposito per l'utilizzo nel mondo del bar

Per facilitarne l'utilizzo nel mondo dei bar, Raspini ha realizzato uno stampo apposito che conferisce una forma idonea al taglio di molte ricette da banco, come panini, toast e tramezzini gourmet. Anche il suo utilizzo è particolarmente versatile: può essere degustato in purezza a freddo con taglio fine o essere servito a caldo, dove le note agrumate emergono e danno carattere al prodotto. La recente serata di presentazione di MI-TO è stata anche l'occasione per rilanciare la partnership con il Giro d'Italia, di cui l'azienda milanese sarà Partner Ufficiale per il triennio 2022/2024. Raspini sosterrà anche il Giro-E, la manifestazione che si svolge negli stessi giorni e sulle stesse strade della competizione rosa, ma dedicata alle e-bike, dove l’azienda di Scalenghe (To) schiererà la sua squadra brandizzata.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome