Pochi zuccheri e niente lattosio nelle nuove creme fredde Foodness

Creme Fredde Foodness

Prosegue l’innovazione in casa Foodness. Il brand dei free from ha rinnovato la sua proposta per i mesi caldi orientandola ancora di più al benessere, con l’obiettivo di offrire al mondo bar soluzioni che soddisfino la crescente domanda di prodotti salutari e contribuire così alla veloce ripresa del settore una volta terminata l’emergenza sanitaria.

L’operazione di rinnovamento ha interessato nello specifico la gamma di creme fredde e gelati soft, che ora vengono proposte in una nuova ricettazione a ridotto contenuto di zuccheri, il cui consumo eccessivo provoca innalzamenti del tasso glicemico, oltre che contribuire ad appesantire il corpo, e lactose free, in modo che possano essere consumate anche da quei clienti che hanno intolleranze a questo zucchero presente nel latte. Prodotti già del tutto privi di glutine e realizzati senza utilizzo di grassi idrogenati e di ingredienti ogm che adesso si arricchiscono di ulteriori proprietà salutistiche.

Le novità per i mesi caldi

In versione senza glutine arriva dunque la Crema Fredda Yogurt, cremosa e ricca, da gustare fresca con l’aggiunta di frutta per un momento di pausa, ma ottima anche come alternativa al pranzo nelle giornate di caldo intenso. Lactose free e con una riduzione del 40% del contenuto di zuccheri, rispetto alla versione precedente, la nuova ricetta della Crema Fredda Caffè, grande classico amato da target trasversali di consumatori, ora ideale anche per coloro che devono o vogliono regalarsi una pausa di gusto senza rovinare la linea. Nuova ricetta senza lattosio anche per la Crema Fredda Espressino, che presenta ora il 30% in meno di zuccheri: vellutata e caratterizzata dalle dolci note di vaniglia, è ottima sia proposta con l’aggiunta di un topping al cioccolato e caffè espresso sia come base per altre ricettazioni a base di caffè e cioccolato.

Crowner creme fredde Foodness
Il crowner per i locali che segnala le nuove creme fredde Foodness

Altra novità riguarda la categoria del gelati soft, con il lancio della referenza Cioccolato Soft, prodotto con una speciale attrezzatura a una temperatura di circa -6 °C ed emulsionato con aria, che si aggiunge allo Yogurt Soft già disponibile. Soffice e cremoso, con un contenuto del 22% di cacao e senza lattosio, è una proposta gustosa e sana per una merenda all’insegna del benessere per grandi e piccini.

A base acqua e proposte in buste da 650 g o da 1 kg, le creme Foodness sono anche facili e veloci da preparare: basta versare il contenuto di una busta la quantità di acqua indicata sulla confezione (1,5 l per busta da 1 kg), e versale la miscela nel granitore e farlo andare per qualche minuto.

Come di consueto, il lancio delle nuove ricette è accompagnato da una ricca gamma di materiali di comunicazione per il bar, che comprende totem, crowner e menu per richiamare l’attenzione del cliente e illustrare i gusti proposti nel locale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome