Più formati e un sito dedicato: le novità di Rio Mare per il fuoricasa

Rio Mare_insalatona
Insieme ai nuovi formati in busta, il brand di prodotti ittici ha messo online il nuovo sito dedicato ai locali, con tutte le informazioni sulla gamma e ricco di ricette per ampliare il menu

Nuovi formati e un sito interamente dedicato al fuoricasa. Puntano tutto sul servizio, inteso sia come nuove e gustose e idee per ampliare il menu sia in termini di praticità e velocità di utilizzo e conservazione, le novità di Rio Mare per il mondo dei locali.

Per quanto riguarda i nuovi formati la grande novità sono i Trancetti di Tonno all’Olio di Oliva ora disponibili anche in busta, una soluzione ancora più comoda e funzionale rispetto alla classica lattina, grazie alla presenza di meno olio. I formati partono dalla confezione monodose da 65 g e comprendono quello da 200, 500 e 1000 g. Nella pratica confezione in busta sono disponibili anche i Filetti di Tonno all’Olio di Oliva e i Filetti di Tonno al Naturale, due prodotti di alto pregio, ma solo nel classico formato da 950 g.

Oltre che nella nuova confezione in busta, i prodotti Rio Mare sono sempre disponibili nelle iconiche lattine, ma anche in questo caso con una novità. Ai classici formati da 80, 120, 160 e 240 g si è aggiunta la versione da 65 g, che contiene la stessa quantità di tonno pinne gialle della classica lattina da 80 g, ma con meno olio di oliva. Una permetta dosatura che consente di mantenere il tonno tenero e perfettamente conservato, ma senza sprechi. Inoltre, per i locali medi e grandi, che non vogliono rinunciare al gusto e alla qualità Rio Mare, sono disponibili i formati latta da 500, 1000 e 2000 g.

Tanti suggerimenti per arricchire il menu

L’intera gamma del brand di prodotti ittici della multinazionale italiana Bolton Group è presente e ampiamente descritta sul nuovo sito internet dedicato al food service www.riomarefoodservice.it, una piattaforma, smart e intuitiva, pensata per aiutare l’operatore del fuoricasa nel suo lavoro quotidiano. Il sito, oltre alle informazioni sui prodotti, contiene infatti una sezione ricette, con tante proposte gustose con le quali ampliare la propria offerta. Proposte facili e veloci da preparare ed elaborate tenendo conto dei nuovi trend di consumo di un pubblico alla ricerca di piatti leggeri e sani e per il quale ormai l’aspetto del piacere non prescinde più da quello di un’alimentazione corretta ed equilibrata. Proposte che comprendono insalate, primi piatti, pizze, e, ovviamente, panini e focacce.

Un esempio è un’insalatona con bulgur, condito con olio extravergine, succo di limone e peroncino, completato poi con Tonno Rio Mare all’Olio di Oliva, pomodori, sedano e cipolla tagliate in pezzetti, e infine con menta e prezzemolo tritati. Non meno gustoso e ben equilibrato è, per fare un altro esempio, il Panino con tonno, carciofi grigliati e pomodori secchi, da preparare spargendo sul fondo di un panino di tipo francesino del formaggio cremoso e poi farcendo con Tonno Rio Mare all’Olio di Oliva, carciofini grigliati e conservati sott’olio, pomodori secchi, completando con qualche foglia di basilico e un pizzico di pepe. Un altro esempio è la Focaccia con tonno, pomodorini gialli e stracciatella, che consente di trasformare un semplice trancio di focaccia in una proposta invitante e completa per il pranzo, semplicemente completandola con Tonno Rio Mare all’Olio di Oliva, stracciatella in pezzetti e pomodorini (in precedenza conditi con olio di oliva, sale e pepe), e pinoli tostati.

La carta d'identità del tonno

Ma poiché in Rio Mare la qualità è sempre unita alla massima sicurezza e trasparenza, sul sito è presente una sezione dedicata alla tracciabilità. In questa sessione è possibile consultare una sorta di “carta d’identità” virtuale del tonno acquistato, verificando in tempo reale le informazioni relative all’origine della materia prima, scoprendo l’intera filiera ittica, con tutte le informazioni e curiosità sulle aree di pesca e sull’impegno dell’azienda nel campo della sostenibilità ambientale e sociale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome