Peace Pop, il primo gelato su stecco di Ben & Jerry’s

Primo su stecco dello storico marchio di gelati del Vermont, mantiene le caratteristiche del resto della gamma: utilizzo di ingredienti di qualità, certificati e da commercio equosolidale, e un pack sostenibile

gelato Peace Pop_Ben & Jerry’s
Primo su stecco dello storico marchio di gelati del Vermont, mantiene le caratteristiche del resto della gamma: utilizzo di ingredienti di qualità, certificati e da commercio equosolidale, e un pack sostenibile

È arrivato in Italia Peace Pop, il primo gelato su stecco di Ben & Jerry’s, storico produttore americano di gelati del gruppo Unilever. La nuova referenze è composta da una base di gelato di panna con cioccolato e un cuore di biscotto, il celebre cookie dough, il tutto ricoperto ancora da croccante cioccolato sul quale si staglia il simbolo della pace.

Un prodotto che come il resto della gamma si caratterizza per qualità e sostenibilità. Come tutti i prodotti Ben & Jerry’s è infatti preparato con ingredienti certificati e di qualità, esclusivamente equosolidali e frutto di coltivazioni impegnate in tecniche agricole ecocompatibili. In questo caso, per esempio, il cacao utilizzato per il cioccolato è certificato Fairtrade.

Mentre il suo pack è composto per l’88% di carta, materiale facilmente riciclabile.

Scelte insite nel dna del brand sin dalla sua fondazione. Ben & Jerry’s è infatti nato nel 1978, a Burlington, Vermont (Usa), con la volontà da parte dei suoi fondatori, Ben Cohen e Jerry Greenfield, di creare un marchio di gelati unico e responsabile verso la comunità. Da qui l’adozione di pratiche ecosostenibili applicate a tutta la filiera, anche alle pratiche commerciali, e il sostegno ai fornitori e produttori di materie prime, con la garanzia di assicurare loro giusti compensi e una migliore qualità di vita, attraverso il commercio equo e solidale e la collaborazione con associazioni no profit attive a livello locale e internazionale.

Peculiarità che il marchio ha conservato anche dopo l’ingresso nel colosso mondiale Univer, nel 2000. Ciò grazie a un accordo di acquisizione particolare, che ha portato all’istituzione di un Consiglio di amministrazione indipendente a garanzia del mantenimento e dell’espansione della missione sociale di Ben&Jerry’s, sull’integrità del marchio e la qualità dei suoi prodotti.

E a proposito di prodotti, le referenze disponibili nel nostro Paese, oltre al nuovo gelato a stecco includono Cookie Dough 'Wich (80 ml), un gelato alla vaniglia con pezzetti di cacao racchiuso tra due biscotti con pezzi di cioccolato, le coppette (100 ml) nei gusti Cookie Dough (gelato alla vaniglia, pezzi di impasto di biscotto con scaglie di cioccolato e copertura di cacao), e Chocolate Fudge Brownie (gelato al cacao, con morbidi pezzi di biscotti a cacao magro, e le vaschette (465 ml) nei gusti Cookie Dough, Chocolate Fudge Brownie, Peanut Butter (gelato al burro di arachidi con pezzi di burro d’arachidi ricoperti di cacao) e Netflix&Chill'd (gelato al burro di arachidi con pezzetti di bretzel dolci e salati e brownie al cioccolato).

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