Continua a crescere sia in termini di fatturato sia di clienti iscritti, che ormai hanno superato quota 10.000, MyZero4, la piattaforma digitale B2B di Granarolo. Un servizio, lanciato due anni fa da Zero4, l’azienda del Gruppo che si occupa della vendita e distribuzione dei prodotti Granarolo per i segmenti horeca e normal trade, sempre più attrezzato dai gestori per via dei tanti servizi che offre.
Pensato per affiancare sinergicamente la rete vendita tradizionale, diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale, e rendere più snello e diretto il rapporto con i clienti del fuoricasa, MyZero4 è un portale, di uso facile e intuitivo e fruibile sia da Pc sia da dispositivo mobile, che mette a disposizione dell’operatore l’intero catalogo del Gruppo, tra le maggiori realtà agroindustriali italiane. Catalogo che conta più di 1500 referenze che comprendono, oltre i tradizionali prodotti lattiero–caseari (latte, dessert, yogurt, panna fresca e a lunga conservazione, formaggi freschi e stagionati), anche pasta, aceti balsamici, salumi, vegetali e prodotti da forno senza glutine, ai quali si affiancano altri marchi del settore del largo consumo a completamento della gamma, come insalate, piatti pronti pasta fresca, panificati e salse. Ogni prodotto è poi corredato da una scheda, che ne descrive caratteristiche tecniche e organolettiche fornendo consigli per il servizio.
Un’area personale, alla quale si accede una volta registrati, permette di effettuare gli ordini in modo veloce dal proprio dispositivo, in totale autonomia e senza alcun vincolo di orario. La stessa praticità è garantita anche per quanto riguarda i pagamenti, lasciando al gestore la possibilità di scegliere se saldare alla consegna all’agente di riferimento che consegnerà i prodotti, oppure direttamente dal portale. Completato l’ordine, il cliente viene servito come sempre dall’agente di fiducia Zero4, che rimane il suo punto di riferimento anche per qualsiasi ulteriore approfondimento o richiesta.
Peculiarità dello strumento è la personalizzazione dei servizi offerti, che significa in primo luogo listini di prezzi tagliati su misura, con sconti sempre maggiori in funzione della periodicità degli ordini fatti. Nella sua area personale, inoltre, l’utente trova i prodotti che solitamente acquista e riceve le comunicazioni sulle offerte a lui dedicate, continuando a essere aggiornato sulle novità di prodotto e su sconti e promozioni rivolte all’intero canale. Inoltre, dall’area personale il gestore può verificare e gestire la posizione amministrativa e commerciale nei confronti di Granarolo, per esempio, controllare le bolle di consegna, le fatture, lo stato dei pagamenti e degli ordini, documenti che può archiviare nella stessa area oppure stampare.