Morato acquisisce un nuovo stabilimento dedicato al gluten free

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Stefano Maza, ceo Morato, Giovanna e Nicoletta Del Carlo, fondatrici di Nt Food, Luigi Bravi, alla guida di Orva
Con la nuova operazione, che segue all'acquisizione di Nt Food, il Gruppo prosegue il progetto di sviluppo del business nel mercato del gluten free

Morato punta ancora sul senza glutine. Il gruppo, player internazionale della panificazione industriale, dopo l’acquisizione di Nt Food, azienda toscana, specializzata in prodotti da forno gluten free, realizzata lo scorso luglio (leggi Nt Food: ingresso nel gruppo Morato per continuare a crescere), ha concluso un’altra operazione acquisendo un nuovo stabilimento anche questo dedicato alla produzione di prodotti senza glutine a Bagnacavallo (Ravenna).

L’operazione è stata realizzata attraverso la neocostituita società Nt Industry, detenuta all’80% dalla controllata Nt Food e al 20% dalla Orva di Luigi Bravi, proprietaria del sito oggetto dell’acquisizione e specializzata nella produzione di panificati, anche in versione bio e gluten free.

Dotato di linee produttive con tecnologie innovative, lo stabilimento di Bagnacavallo, assicurerà al Gruppo guidato da Stefano Maza una maggior capacità produttiva, oltre a rafforzarne la presenza in alcuni segmenti di mercato dove già opera con il brand Nutrifree.

Il sito si aggiunge ai 4 del Gruppo già dedicati al senza glutine, permettendo a Nt Food, alla cui guida sono rimaste le socie fondatrici Nicoletta e Giovanna Del Carlo, di rafforzare il proprio ruolo di specialista nei prodotti da forno senza glutine e all’avanguardia nell’ambito delle intolleranze e dei regimi dietetici alternativi, in linea con il piano strategico di crescita di Morato.

Crescita dove il canale fuoricasa gioca un ruolo di peso, pari a circa il 15% del totale del comparto foodservice, che si vuole continuare a incrementare. Più nello specifico, il Gruppo è presente sul canale bar in particolare con i pani morbidi (tramezzini, toast) e sui ristoranti in particolare con i sostituti croccanti, grissini in primis, con tutti brand del suo portfolio.

Per quanto riguarda lo sviluppo sul canale, l’azienda ha intenzione di rafforzare il presidio del foodservice, continuando a spingere sui prodotti in gamma, ma soprattutto andando ad ampliare il portfolio con prodotti e formati pensati per rispondere alle esigenze di un cliente professional che ricerca sempre più soluzioni che coniughino innovazione e performance organolettiche e trasversalità di utilizzo.

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