Metro rinforza il sistema delle consegne a domicilio e chiede di aprire le vendite

Metro Italia registra un picco di crescita per le vendite online e chiede l'apertura temporanea ai consumatori finali.

Metro Italia ingresso cash & carry

Metro Italia ha arricchito offerta e servizio di consegna che da ieri, per 27 province italiane, diventa una vera e propria spesa online.

Il nuovo servizio è attivo nelle province di Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Chieti, Catania, Firenze, Genova, Imperia, Lecce, Monza e Brianza, Milano, Modena, Napoli, Padova, Pescara, Perugia, Pisa, Parma, Roma, Salerno, La Spezia, Sassari, Torino, Trieste, Udine, Verona. Per poter usufruire della spesa online proposta da Metro, è necessario accedere al sito www.metro.it, registrarsi su MyMETRO inserendo il proprio numero di tessera cliente e procedere con l’ordine. Il Servizio Clienti di METRO Italia è a disposizione per ogni necessità e supporto. La consegna dei prodotti è garantita entro 7 giorni.

L’evoluzione dei servizi di Metro avviene mentre è ancora al vaglio dell’autorità governativa la richiesta di deroga per l’apertura temporanea dei cash and carry ai consumatori finali. È del 24 marzo la comunicazione dell’azienda che, con Federdistribuzione, ha chiesto la possibilità di aprire temporaneamente e in via eccezionale i propri punti vendita  (normalmente dedicati ai possessori di partita Iva e, nello specifico, al canale horeca)  anche al consumatore finale, che in ottemperanza alle necessarie norme emanate per la gestione della crisi attuale, deve affrontare notevoli difficoltà per l’approvvigionamento dei prodotti alimentari.

Oltre che scontentare i consumatori, code e attese costringono i gestori a impiegare il personale anche nelle nuove mansioni di controllo degli ingressi, gestione delle code con le dovute distanze eccetera.

La spesa online di Metro, oltre a contribuire ad allentare la pressione delle file di clienti sulle medie e grandi superfici commerciali, aiuta a sostenere le spese alimentari a domicilio che sono entrate in crisi proprio per l’eccesso di richiesta generato dall’emergenza in atto, che genera prenotazioni della consegna molto lunghe e difficili da pianificare.

«In attesa quindi dell’esito, che auspichiamo positivo - commenta Tanya Kopps, amministratore delegato Metro Italia - rispetto alla richiesta di apertura temporanea dei punti vendita Metro ai consumatori finali, con il servizio di spesa online l’azienda si conferma in prima linea nel garantire ai propri clienti e collaboratori, servizi e soluzioni per semplificare l’acquisto di prodotti alimentari. La spesa è ancora più importante in questo momento, in cui il protrarsi della chiusura delle attività ristorative ha fatto riscoprire agli italiani il piacere di dilettarsi in menù casalinghi. Stiamo vivendo una situazione senza precedenti, dove assistiamo a iniziative un tempo impensabili, come alberghi e navi trasformate in ospedali e aziende del lusso che si convertono nella produzione di dispositivi di sicurezza. Anche il cash & carry, quindi, può fare la sua preziosa parte».

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