Le specialità bavaresi: bontà premium per caratterizzare la tua offerta

specialità bavaresi
Bontà versatili, perfette per la ristorazione, nonché un’ottima opportunità di business

La Baviera è una terra di note eccellenze agroalimentari, bontà di alta qualità, inconfondibili ovunque. A partire ovviamente dalla birra, una delle specialità di punta della regione, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la sua purezza. Una peculiarità unica tutelata dal 1516 con il Reinheitsgebot, il celebre “Editto della purezza”, considerato ancora una garanzia perché vincola la produzione all’uso tassativo di soli tre ingredienti: orzo, luppolo e acqua.

Realizzata con maestria, oggi è prodotta in ben 40 tipologie diverse che soddisfano ogni palato. Ideali per caratterizzare l’offerta del proprio bar, ristorante o struttura ricettiva e per sviluppare una proposta commerciale unica, in abbinamento anche a piatti che propongono altri prodotti della cultura culinaria bavarese.

Sono infatti tanti gli ingredienti degni di nota che possono stimolare la creatività in cucina: i formaggi, di qualità eccelsa, disponibili in tante tipologie diverse, ma anche i latticini, il burro, giallo paglierino, lo yogurt e molte altre prelibatezze con il gusto unico del buon latte. Una materia prima che nasce su pascoli incontaminati, monitorata e certificata, prima di essere sottoposta a lavorazioni che uniscono il sapere di ieri a processi produttivi evoluti.

La carne, non per ultima, rappresenta una vera e propria bontà premium: dedicata a consumatori attenti, viene costantemente garantita da un attento sistema di certificazioni.

Queste sono solo alcune delle specialità bavaresi che nascono dal lavoro di aziende celebri per il rispetto della tradizione da un lato, ma anche per l’innovazione tecnologica dei loro cicli produttivi. In linea con le più attuali esigenze dei consumatori, sempre più attenti all’alimentazione, alla qualità e all’origine dei cibi che consumano anche fuori casa.

Bontà versatili che possono anche essere le protagoniste di eventi e degustazioni. Perfette per la ristorazione, nonché un’ottima opportunità di business.

CLICCA QUI PER AVERE PIÙ INFO SULLE SPECIALITÀ BAVARESI

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome