Le idee per l’estate nel nuovo Ricettario Bonduelle da scaricare

cous cous frutti di mare Bonduelle

È arrivata l’estate e anche per i bar è tempo di aggiornare il menu con nuove e fresche ricette ad hoc per questa stagione. Ad aiutare gli operatori in questo sforzo il nuovo Ricettario per l’estate di Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa. Un utile strumento di lavoro pensato per fornire ai professionisti tante idee, ispirazioni e consigli per rinnovare la proposta food con ricette ricche di gusto, ma di esecuzione facile e veloce, e in linea con le moderne tendenze alimentari. Professionisti che possono scaricarlo gratuitamente sul sito dell’azienda, semplicemente registrandosi.

Ricette, create dagli chef Bonduelle, che mettono al centro il potenziale dell’alimentazione vegetale nelle sue più varie declinazioni. Verdure, insomma, non più solo come contorno, ma come protagoniste di stuzzicanti preparazioni in grado di conquistare ogni cliente, dall’antipasto o dagli appetizer per l’aperitivo al dessert, passando per le insalatone, primi e secondi piatti fino al dessert.

Per ogni portata gli chef Bonduelle, oltre alle ricette, hanno aggiunto 5 consigli, ovvero dei suggerimenti che possono aiutare l’operatore a liberare la sua fantasia e quindi a creare proposte originali con le quali ampliare ulteriormente l’offerta del locale.

Tante proposte per conquistare ogni cliente

PASSION FRUIT RIPIENI DI INSALATA RUSSA CON MAIONESE AL POMPELMO ED ERBA CIPOLLINASi inizia con gli antipasti, ricette che si possono proporre con successo anche come appetizer per l’aperitivo, con preparazioni come Passion fruit ripieni di insalata russa con maionese al pompelmo, da preparare semplicemente farcendo i gusci del frutto della passione con Insalata russa minute di Bonduelle rigenerata in microonde, condita con olio pepe e sale, e mantecata con maionese e succo di pompelmo.

3_INSALATINA_DI_FINOCCHI_CON_MELOGRANO_FETA_GRECA_MAIS_E_PISELLI_MANGIATUTTO_lowIl ricettario propone una bella varietà di insalate e i piatti freddi, perfetti per i clienti desiderosi di piatti leggeri e freschi. Come l’Insalatina di finocchi con melograno, feta greca, mais e piselli mangiatutto, anche questa velocissima da preparare. Basta affettare i finocchi con l’affettatrice e aggiungervi i Piselli Mangiatutto Bonduelle passati in padella e il Mais Sursweet Bonduelle, il melograno sgranato e la feta, condendo il tutto con aceto di lamponi.

cous cous frutti di mare BonduelleCosì come non mancano ricette di primi piatti, con idee mai banali, dove la gamma di ingredienti principe di queste preparazioni, quali pasta e riso, si amplia con ingredienti di tendenza, come cous cous e cereali, per fornire una scelta ampia e soddisfare diversi gusti. Un esempio perfetto ne è il Cous Cous ai frutti di mare con verdure grigliate e pesto al basilico, da preparare facendo rosolare gamberi, calamari, cozze e vongole in un sauté con aglio e peperoncino, sbriciolato e poi aggiungendoli al cous cous cotto in acqua bollente e salata o in un fumetto di pesce con zafferano, e completando con le verdure del Contorno Grigliato Andalusia di Bonduelle e decorando con pesto al basilico e parmigiano.

Non meno varia la proposta per i secondi piatti, a base carne, pesce, o interamente di verdure, tutti molto gustosi e facili da preparare. Come il Carpaccio di manzo con peperoni grigliati, primo sale e barbabietole, che si fa accompagnando a un carpaccio di manzo condito con olio, sale, pepe e succo di limone, i Peperini Grigliati Bonduelle, solo rigenerati in microonde, le Barbabietole a fette ambient Bonduelle e formaggio primo sale tagliato a cubetti.

Cup cake al cioccolato con mousse alle caroteIrresistibili, infine, le proposte per il dessert. Come il Cup Cake al cioccolato con mousse alle carote, dove la base, ovvero il Cup Cake si completa con l’originale musse fatta frullando a crema le Carotine Primizia Bonduelle (dopo averle rinvenute in microonde) e poi amalgamandole a panna montata con zucchero e, infine, decorando il tutto con marshmallow tagliati a cubetti e miscelati con buccia di lime.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome