La grappa sposa l’alta pasticceria nel Panettone Of Cioccolato Bonollo

Panettone Cioccolato Of Bonollo

Se la grappa comincia a ritagliarsi un suo spazio in miscelazione, c’è chi ha deciso di andare oltre utilizzando il distillato italiano per eccellenza come ingrediente del tradizionale dolce natalizio: il panettone. L’idea è di Distillerie Bonollo che per imminenti festività ha dato vita al Panettone Of Cioccolato Anniversary 1908.

L’arte della pasticceria italiana si unisce così all’arte della distillazione per un panettone in edizione speciale, disponibile in formato da 1 kg, reso ancora più esclusivo dall’alta qualità della grappa utilizzata, la Of Centennial Reserve, creata per celebrare i 100 anni dell’attività della distilleria padovana nel 2008. Un distillato di alto pregio, ottenuto da selezionate vinacce destinate alla produzione della grappa di amarone, distillate in alambicchi discontinui, secondo il Sistema unico di produzione Bonollo, e poi invecchiato in particolari barrique di rovere francese in modo da ottenere una grappa (alc. 58,8% in vol) che colpisce per la sua vigorosità, intensità aromatica, caratterizzata dalle note fruttate e dalle tonalità speziate date dall’invecchiamento, ma al tempo stesso molto morbida.

Intensità aromatica che va ad arricchire la ricetta di questo panettone premium, realizzato artigianalmente con materie prime di altissima qualità, come la vaniglia Bourbon 100% naturale, coltivata in Madagascar, lavorata a mano e lasciata maturare al sole tropicale e il burro dal gusto delicato proveniente esclusivamente da fattorie italiane e preparato con latte munto in giornata che una volta trasformato in panna riposa 72 ore prima di diventare burro. Così come le uova fresche, anch’esse solo da allevamenti italiani, da galline allevate a terra, e il lievito madre naturale, per una lievitazione lenta che conferisce all’impasto una consistenza soffice e leggera. Ricetta completata dalla Grappa Of Centennial Reserve e dalle gocce di pregiato cioccolato svizzero.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome