Gustosa, fresca e leggera lo era già, ma ora è anche senza glutine. Si tratta della Crema allo Yogurt Eraclea che ora può fregiarsi della certificazione gluten free, che ne consente la somministrazione da parte dell’operatore bar anche ai clienti che hanno problemi con la proteina.
Privo anche di grassi idrogenati, il prodotto si caratterizza per il suo ricco sapore, dove il gusto tipicamente acidulo dello yogurt è completato e arrotondato da una consistenza cremosa e vellutata, che lo rendono perfetto diversi momenti della giornata, che si tratti della pausa di metà mattina o metà pomeriggio, o come anche per una golosa colazione o come dessert per chiudere un pasto.
Altro punto di forza della Crema allo Yogurt è di essere facilmente ricettabile, che ne permette l’utilizzo con creme, frutta o con i diversi topping della gamma Eraclea, offrendo quindi all’operatore la possibilità di mettere a punto ogni giorno una nuova proposta con il massimo grado di personalizzazione per conquistare ogni cliente, anche semplicemente lavorando con le decorazioni disponibili nel bar e senza dimenticare i classici abbinamenti dello yogurt, come miele e cereali.
Ma si può fare molto di più. La Crema si sposa magnificamente, ad esempio, con una salsa alla fragola o ai frutti rossi, così come può essere arricchita con delle scorzette d’arancia, oppure, se si vuole prendere letteralmente il cliente per la gola, con una crema al cioccolato. Tutto da gustare è poi l’accostamento con frutta fresca di stagione, che la rende anche un ottimo complemento per una macedonia.
A tutte queste doti, il prodotto, fornito in confezioni da 800 g, aggiunge poi la facilità di preparazione. Non occorre fare altro che mescolare con una frusta il contenuto di un confezione in 3 l di latte e poi mettere il tutto nel granitore, che l’azienda fornisce in comodato d’uso, e la crema è pronta.
Come per tutti i prodotti della sua gamma, infine, l’azienda del Gruppo Lavazza mette a disposizione dei bar accessori e materiali di comunicazione come il quadro da parete e il menù che presentano la novità attraverso immagini di prodotto che ne enfatizzano l’appeal e segnalano la nuova certificazione senza glutine.