In-Vece del Gelato, cremoso e digeribile senza latte né soia

Un gelato senza alcun prodotto di derivazione animale, privo di soia e glutine e dall’etichetta decisamente corta ideale per intolleranti, vegetariani, vegani

In-Vece del Gelato

Si allarga con la nuova referenza In-Vece del Gelato la linea di prodotti di In-Vece, che offre un’alternativa piacevole al gusto ed equilibrata a chi è intollerante, allergico o ha fatto una scelta alimentare diversa (tra cui vegetariani e vegani). L’azienda fondata a Bareggio (MI) da Matteo e Dario Beluffi, barista e finalista mondiale di latte art 2017 il primo, pasticcere e autore di Progetto Veg il secondo, ha alla base di ogni prodotto il gusto e le qualità tecniche dei rispettivi originali, che permettono di definirlo un’alternativa vegetale.

In-Vece del Gelato nasce grazie alla collaborazione con Alessandro Croce, tecnologo alimentare e gelatiere pluripremiato, alla costante ricerca di nuove sfide, come quella di realizzare un gelato senza alcuna derivazione animale, senza soia, senza emulsionanti e dall’etichetta più corta possibile. I test sono durati un anno e hanno portato a un premix a base di In-vece del Latte, la bevanda a base di avena, senza glutine, zuccheri aggiunti né soia che è un perfetto sostituto del latte vaccino sia per gusto sia per qualità tecniche. Se ne ottiene un gelato bianco e dolce come il latte, senza soia e glutine, con la giusta consistenza, cremosità e un gusto pieno. Si miscela a freddo, al fine di non alterare le proprietà tecniche e sensoriali della bevanda ed è pratico e veloce da realizzare; offre l’alternativa al gelato classico per chiunque, perché è cremoso, buono e più digeribile. Inoltre per il gelatiere è come una tela bianca da colorare e personalizzare dando vita a numerosi gusti, dai classici ai più fantasiosi.

La ricetta per ottenere un’alternativa alla crema 100% vegetale, unisce al premix un altro prodotto della linea: In-Vece dell’Uovo alga proteica, che utilizza un’alga che ha il 57% di proteine e conferisce colore e sapore di uovo al gelato grazie alla fermentazione che subisce in fase di lavorazione. Se ne ottiene la base per gusti come la classica crema con l’aggiunta di vaniglia e scorza di limone, oppure il biscotto, dedicato ai più golosi, inserendo biscotti sbriciolati e irrorati di crema al gianduia.

In-Vece del Gelato è disponibile in kit, al cui interno si trovano 20 litri di In-Vece del Latte e 8 sacchetti da 1,5 kg di premix.

Tutti i prodotti In-Vece sono disponibili su shop.in-vece.com.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome