Il miglior burger gourmet del 2020? Scoprilo alla finale di Burger Battle

Burger Battle_Lantmännen-Unibake_Pastridor

Anche quest’anno Pastridor brand del gruppo Lantmännen Unibake, secondo gruppo europeo nel settore della panificazione, si è fatto promotore della terza edizione di Burger Battle Italia.

La finale della competizione andrà in scena il 17 febbraio a Rimini durante Beer e Food Attraction (stand 027 HALL A5 C5) e vedrà otto concorrenti da tutta Italia darsi battaglia per conquistare il titolo di Re dell’hamburger gourmet.

Quello dell’hamburger gourmet è un nuovo trend della ristorazione che sta conquistando milioni di consumatori in tutto il mondo. E Pastridor, forte della sua lunga esperienza nella panificazione, vanta in catalogo un ricco assortimento di panini da hamburger di nuova generazione in grado di accontentare ogni esigenza di gusto e in linea con le nuove tendenze alimentari, perfetti per la creazione di proposte gourmet. Il pane è infatti il primo ingrediente che il consumatore nota quando deve scegliere un hamburger e avere una ricca varietà di burger bun nel proprio menu diventa sempre più indispensabile per il locale che vuole differenziarsi dalla concorrenza.

Un’offerta, quella firmata da Pastridor, non solo caratterizzata dall’alta qualità, grazie all’accurata selezione delle materie prime, e dalla praticità d’uso, ma anche in continuo arricchimento. Proprio in occasione della Burger Battle, saranno infatti presentate due gustose novità: i panini per hamburger gourmet Vital Bun con Chia e Quinoa e BBQ Burger, che gli otto concorrenti dovranno utilizzare per creare un hamburger di alta gastronomia, in una sfida dove sarà il pane a fare a differenza.

Durante la fiera, oltre alle novità, sarà possibile assaggiare i cavalli di battaglia dell’assortimento di panini da hamburger Pastridor, ricchi delle più gustose e diverse ricettazioni: Chili, Pepe Nero, Skyr, steakhouse, brioche, rustico, integrale, cereali, solo per citarne alcuni.

Inoltre, scaricando il coupon dal sito www.burgerbattle.it da presentare allo stand, si potrà accedere al famoso Rocket Truck, l’originale Airstream del 1972 trasformato in cucina mobile e specializzato in panini gourmet e mordere una delle gustose creazioni di Antonio Peruzzi e Andrea Bartoccini.

Tornando alla gara, l’evento è organizzato dai tre main sponsor, Lantmannen Unibake Italia, divulgatore del brand Burger Battle in Italia ed Europa, Ham, KraftHeinz Italia, insieme agli amici di Burger Battle: Birra Warsteiner, BM Food e Danish Crown con il brand Tulip. A condurla sarà il foog guru Filippo Polidori, mentre una giuria di esperti del settore della ristorazione valuterà le prove degli 8 chef scelti tra le migliori hamburgherie d’Italia attraverso il Burger Battle tour.

A sfidarsi per diventare ambassador Burger Battle e Re dell’hamburger gourmet, raccogliendo l’eredità di Antonio De Lauro (nella foto a fianco), il vincitore della scorsa edizione saranno: Alfonsina Esposito, vincitrice della tappa di Atena Lucana – Adra, Daniele Barra, vincitore della tappa di Torino – Noval, Giacomo delle Cave che si è aggiudicato la tappa Napoli – Mr Foody, Domenico Rizzardi, che ha trionfato nella tappa di Brescia – Truck Edition, Giovanni Deleo, che si è aggiudicato la tappa Frosinone – Massari Food Service, Marino Gurizzan, che ha vinto quella di Padova – Chef Bertolini, Massimo Grassia, vincitore della tappa di Pescara – Tucano Food Service, e Giancarlo Torreani, vincitore della tappa Milano – Mgm.

La sfida prenderà il via alle ore 10 con le semifinali, per proseguire alle 15 con la finalissima.

Una sfida da non perdere, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome