Gustosa e varia. La gamma di prodotti vegetali di Garden Gourmet

Una ricca linea di preparazioni ricettate, facili e veloci da preparare, a base di proteine vegetali, che va a intercettare quella fascia di clienti che ha scelto di ridurre il consumo di carne

Cotoletta Garden Gourmet prodotti vegetali
Una ricca linea di preparazioni ricettate, facili e veloci da preparare, a base di proteine vegetali, che va a intercettare quella fascia di clienti che ha scelto di ridurre il consumo di carne

Una ricca gamma di preparazioni ricettate gustose, facili e veloci da preparare e a base vegetale. È quanto propone Garden Gourmet, brand di Nestlé, per aiutare gli operatori bar a soddisfare le esigenze di quella fetta di consumatori che hanno scelto di ridurre il consumo di carne, sostituendola con un’alimentazione che prevede proteine vegetali.

Una fetta di consumatori in costante crescita, come si evince da una ricerca della società inglese di analisi e consulenza GlobalData, secondo la quale ben il 65% degli europei ha cominciato a diminuire il consumo di carne dalla propria dieta. La stessa ricerca riporta anche, altro dato interessante, che i prodotti vegetali sono molto apprezzati dal pubblico giovanile, con circa il 40% dei millennials che segue una dieta a basso contenuto di carne.

Consumatori che vogliono mantenere le loro abitudini alimentari improntate al benessere anche quando mangiano fuori casa, senza però rinunciare al gusto. A questa domanda Garden Gourmet risponde con una ricca offerta di prodotti, che comprende sia preparazioni alternative alla carne, come nuggets, burger, polpette vegetali, sia più a base di verdure, come le cotolette di verdure.

Prodotti creati dagli chef del brand con ingredienti di qualità, facili e veloci da preparare, altrettanto facili da personalizzare e che possono essere proposti sia per la pausa pranzo sia per il momento dell’aperitivo. Qualche esempio, particolarmente indicato per il canale bar, è costituito dagli Straccetti Vegetali Grigliati e dalla Cotoletta Vegetariana.

Preparati con proteina di soia, proteine di frumento, oli vegetali purea di mela, uova, amido di mais e aromatizzati con cipolla, aceto, gli Straccetti Vegetali Grigliati, per la loro versatilità possono essere proposti come piatto unico, in abbinamento a verdure fresche e grigliate, patatine, o per realizzare insalatone, dove rappresentano l’elemento proteico, o per creare sfiziosi e originali finger food per l’aperitivo, magari completandoli con una salsa, come maionese, senape, ketchup. Disponibili in confezioni da 7,5 kg (shelf life 15 mesi conservati a -18 °C), si preparano velocemente, senza scongelare, in microonde, un minuto circa, oppure in forno, lasciandoli per 12-15 minuti a 180 °C.

Proteine di soia e frumento, uova, oli vegetali, amido di mais, pangrattato e un mix di spezie compongono invece la ricetta della Cotoletta Vegetale, croccante fuori e morbida dentro, anche questa ottima da proporre come piatto unico, in abbinamento a verdure fresche o grigliate, accompagnata da purea e piselli, ma anche come ricca farcitura per un panino, oppure, tagliata in piccole strisce, come appetizer vegetariano. Si prepara in forno, 12-15 minuti a 180 °C, senza scongelare, o in friggitrice per 3,5-4 minuti, ed è disponibile in confezioni da 2,7 kg (shelf life di 9 mesi conservata a -18 °C).

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome