Gourmet Italia si fonde con Dr Schär

Gourmet Italia_riso venere e gamberi

Sarà operativa dal primo gennaio 2020 la fusione tra Gourmet Italia, specializzata nella produzione di piatti pronti surgelati, e il Gruppo Dr. Schär, l’azienda altoatesina impostasi come una delle realtà di primo piano a livello mondiale nell’alimentazione senza glutine.

L’operazione porta a compimento il processo di unione tra le due realtà, iniziato nel 2013 quando Dr. Schär ha acquisito Gourmet Italia con l’intenzione di estendere la propria gamma produttiva al convenience food, i piatti pronti in pochi minuti. Obiettivo della fusione è dunque razionalizzare e garantire maggiore efficienza organizzativa ai servizi comuni alle due realtà, facendoli confluire in un’unica società. Pertanto, a partire dal prossimo anno, tutte le attività in precedenza svolte dall’azienda Gourmet Italia saranno di competenza della neonata divisione Gourmet Italia della Dr. Schär.

Rimarranno quindi invariati lo staff di Gourmet Italia, la proprietà, l’organizzazione commerciale, produttiva e logistica. Così come non subirà alcuna modifica lo sviluppo delle soluzioni a marchio M’ama, la gamma di punta di piatti pronti frozen monoporzione. Una gamma che conta oltre 30 ricette, ispirate alla cucina casalinga e suddivise in due linee: Classici Italiani, che ripropongono specialità della tradizione regionale italiana, e Nuovi Sapori, piatti etnici di tendenza e ricette di chiara ispirazione internazionale, volti a soddisfare la quasi totalità delle esigenze alimentari dei nostri giorni con proposte equilibrate, anche vegetariane e senza glutine. Piatti realizzati con ingredienti di alta qualità da esperti chef, che alla praticità e velocità di preparazione, sono pronti in pochissimi minuti, uniscono gusto e qualità consentendo ai bar di creare una proposta per la pausa pranzo sana, ricca e molto varia.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome