Gelato artigianale su stecco, l’idea genuina che arricchisce il tuo business

Ghiacciola_gelato stecco
Con la macchina automatica Ghiacciola di CCF è possibile produrre in modo semplice, veloce ed economico, gelati, sorbetti e ghiaccioli su stecco, Anche farciti, ripieni e bigusto

Attualmente ci sono imprenditori in cerca di opportunità di business, in grado di assicurare anche un miglior rapporto tra lavoro e tempo libero. Tali opportunità offre gelato by Ghiacciola di CCF, azienda specializzata nella produzione di attrezzature per la produzione, conservazione ed esposizione del gelato. Una soluzione automatizzata per la produzione di gelati artigianali su stecco genuini e di alta qualità, che consente di creare un laboratorio di gelateria in spazi minimi, ma senza l’investimento, i costi di personale e di gestione di un laboratorio tradizionale. Inoltre, grazie all’ampia scelta di attrezzature accessorie, come vetrine e mezzi di distribuzione itineranti, l’imprenditore può raggiungere i clienti ovunque, creando corner di vendita in bar, ristoranti, eventi, fiere, centri commerciali, chioschi, o nei luoghi strategici delle città.

La rivoluzione nel gelato su stecco

Il segmento dei gelati su stecco è in forte e costante crescita, con potenzialità ancora inespresse in ambito artigianale. In questo contesto si inserisce Ghiacciola GS1000, la macchina professionale per gelati, evoluzione della nota GS100, creata nel 2004 da Vincenzo Sottile, fondatore di CCF, coperta da due brevetti.

Completamente automatica, dal design compatto, la nuova macchina permette la produzione artigianale di gelati, sorbetti e ghiaccioli su stecco, garantendo un’elevata produttività, in quanto richiede pochi minuti di lavoro per ogni ciclo di produzione, e in più con costi contenuti ed elevati margini di profitto.

Creatività senza limiti

La Ghiacciola è dotata di 6 programmi, dei quali 5 differenziati per produrre automaticamente specialità artigianali su stecco: gelato, sorbetto, mini-stecco, ripieno, farcito, bigusto. Grazie all’ausilio del cilindro aspiratore, altra innovazione firmata CCF, si possono infatti creare con estrema semplicità infinite combinazioni di gusto, dal sorbetto con cuore di gelato al gelato e sorbetto farcito con morbida crema di cioccolato o salse di frutta. In questo modo è stato superato quindi il limite del monogusto del gelato su stecco, permettendo di dare libero sfogo alla fantasia per dare vita a creazioni uniche e capaci di conquistare i palati più sofisticati.

La Ghiacciola è stata ideata, progettata e realizzata per permettere a dinamici imprenditori di entrare nel mercato dei grandi numeri offrendo al consumatore una valida alternativa al gelato industriale su stecco. Per ottenere un cremoso gelato artigianale di alta qualità basta utilizzare pochi e semplici ingredienti genuini, al resto pensa la macchina. Questa garantisce la qualità del prodotto finale applicando una tecnologia che utilizza il solo principio fisico di base del gelato stesso, ovvero il raffreddamento rapido della miscela a una temperatura di -32° C.

Un occhio attento al risparmio e alla sostenibilità

Ma non solo. Perché produrre il gelato su stecco con le macchine CCF rende la gelateria sostenibile sotto tutti i punti di vista. Le macchine CCF dimezzano i consumi di elettricità rispetto alle attrezzature usate nelle gelaterie tradizionali, azzerando i consumi di acqua, in quanto il gruppo refrigerante è a condensazione di aria. Quest’ultimo non è un dettaglio trascurabile, considerando che in una classica gelateria consuma una media di 1.000 litri ora di acqua per ogni ora di apertura solo per raffreddare i motori di mantecatori, pastorizzatori e delle vetrine espositive. Risparmi di consumi e di risorse che si traducono in un abbattimento dei costi di gestione, rendendo l’attività più sostenibile anche sotto il profilo economico. A tutto ciò si aggiungono il risparmio di ore di lavoro e la totale assenza di prodotto sprecato dal momento che il gelato su stecco una volta prodotto si conserva per mesi come appena fatto.

Produci il tuo gelato su stecco e vendilo dove e come vuoi!

CCF con le sue soluzioni efficienti, con procedura di preparazione semplificata, sostenibili e a zero sprechi, permette di creare un laboratorio per la preparazione del gelato in pochissimo spazio, completando la produzione con altri strumenti e macchinari professionali e tutta la parte dedicata alla conservazione e la vendita del prodotto. Inoltre, l’azienda offre anche soluzioni, come vetrine e i mezzi di distribuzione itineranti per raggiungere i clienti in qualsiasi momento 365 giorni l’anno.

RICHIEDI UNA DEMO GRATUITA O MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome