Fresystem potenzia il sito produttivo di Caivano

Fresystem Cupiello

Nonostante il mondo del fuoricasa in questo periodo non viva un momento particolarmente felice, le aziende del settore continuano a portare avanti i loro investimenti, sicure di un pronta ripartenza del comparto. È il caso di Fresystem, realtà campana fondata nel 1985 e specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati. L’azienda, attiva nel canale fuoricasa nel segmento della colazione con il marchio Cupiello, ha infatti confermato i piani d’investimento presso lo stabilimento di produzione di Caivano, in provincia di Napoli.

Un piano da 7 milioni di euro, per il biennio 2019-2020, che ha portato al rinnovamento del sito, all’apertura di una nuova area, appena inaugurata, e a dotarsi di una nuova linea di produzione altamente innovativa. La nuova area è dedicata alla produzione della linea Cuor di Madre, nuova gamma di cornetti a marchio Cupiello disponibile in 5 referenze (con confettura di albicocca Pellecchiella, multicereali integrale, nocciola, vuoto e crema chantilly). Cornetti tutti realizzati con una lista di ingredienti naturali, come farina, uova, burro, zucchero e lievito MadreCupiello fresco. Nella nuova area verrà prodotto anche l'ultima novità della casa, il cornetto  MyBioma. Lanciato sul mercato a gennaio, è anche questo preparato solo con materie prime naturali e lievito MadreCupiello fresco e si caratterizza per l’apporto di fibra alimentare proveniente da 10 fonti differenti per favorire la diversità del microbioma intestinale, elemento chiave per il benessere.

Un’operazione dunque funzionale a consolidare la posizione dell’azienda tra le maggiori realtà italiane nel campo della pasticceria d’eccellenza.

Imma Simioli - AD Fresystem SpA«Le restrizioni stabilite per i pubblici esercizi a livello precauzionale per fronteggiare l’emergenza Coronavirus stanno causando cambiamenti drastici delle abitudini di consumo degli italiani – ha commentato Imma Simioli (nella foto a fianco), presidente e amministratore delegato di Fresystem -. Nonostante ciò, siamo pienamente consapevoli della solidità della nostra azienda. Confido inoltre che l’arrivo della primavera possa portare un clima più sereno, contribuendo a una ripresa delle abitudini e tradizioni e, quindi, a un nuovo slancio delle realtà aziendali in Italia. Per quanto ci riguarda, non ci tiriamo indietro da quanto a suo tempo annunciato e confermiamo il nostro piano di investimenti e occupazione: noi non ci fermiamo e crediamo che, superata questa crisi, saremo ancora più forti in futuro. La nostra parte la facciamo!».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome