Finger food in stile urbano per la nuova colazione firmata Salomon Food World

Salomon Food World_Mini Tortilla Egg & Cheese_Rezept_Mini Wrap

La crescente espansione delle città sta cambiando gli spazi e lo stile di vita delle persone, portando con sé inedite sfide e opportunità per il mondo del fuori casa. Vivere in maniera nuova implica infatti un’evoluzione anche in ambito gastronomico. Non a caso, grazie alla sua capacità di cogliere le nuove tendenze, lo specialista del food service Salomon FoodWorld ha messo a punto una nuova gamma di proposte all’insegna dei concetti di urban kitchen e urban community.

A fronte di un mutato stile di vita – mobile, digitale, globale e connesso – la variegata attrattiva delle tante tradizioni culinarie locali richiamerà in futuro tanto interesse quanto i cosiddetti snack around the clock, snack pensati per appagare a ogni ora la moderna fame di socializzazione dei clienti dei locali e offrire un’esperienza culinaria da condividere, tra mondo reale in tavola e realtà virtuale sul telefono. In questa direzione vanno le novità di Salomon FoodWorld, concepite anche per permettere agli operatori di sfruttare il potenziale del cibo come mezzo di comunicazione e di promozione del locale. Ecco che il nuovo gusto urbano si rivela allora in un innovativo finger food, declinabile in infinite forme secondo le più disparate esigenze di gusto e perfetto come spuntino da condividere, con una particolare attenzione al concetto di urban breakfast.

La colazione fuori casa è infatti in pieno boom nel nuovo contesto urbano. Il moderno stile di vita e gli attuali ritmi di lavoro, però hanno spezzato le abitudini giornaliere, scardinando per esempio i pasti a orario fisso. Così da colazione e cena nasce ciò che in inglese si definisce “brinner”, ovvero la fusione linguistica che esprime al meglio la fusione temporale e gastronomica tra breakfast e dinner: un concetto di colazione flessibile, personalizzata, casual e internazionale. E per realizzarla Salomon FoodWorld ha puntato su un’offerta di snack fuori dall’ordinario con tutto il sapore e il fascino dei piatti fatti in casa, reinterpretando per esempio il classico uovo mattutino in maniera assolutamente originale.

Come con la Mini Tortilla Egg & Cheese, farcita e arrotolata a mano, che cela al suo interno un succulento uovo strapazzato, pomodori essiccati al sole, freschi tocchetti di peperone e formaggio, per un pratico spuntino da gustare caldo o freddo.

Altra novità è la Mini Wrap Salmon & Egg che unisce due classici della colazione, come uovo strapazzato e salmone, con gli spinaci in un involtino mini per dimensioni ma maxi per gusto. Una delizia per occhi e palato!

Ma il nuovo concetto di colazione urbana offre innumerevoli idee e soluzioni per qualsiasi esigenza, che si tratti del servizio al tavolo, di asporto o buffet. Come i nuovi Homestyle Chik’n Fingers Buttermilk, dove l’apprezzato Chik’n Finger incontra il gusto di tendenza del latticello e una croccante impanatura all’insegna del fatto in casa, abbinabili alla ricca gamma di prodotti già esistente per creare infinite combinazioni dal gusto sempre vincente.
Per ulteriori dettagli sul concept di gusto urbano di Salomon FoodWorld e su tutte le novità le altre novità consultare il sito www.salomon-foodworld.de

In caso di domande, inviare una mail all’indirizzo info@salomon-foodworld.com

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome