Elisa Varvarito vince la quinta edizione dell’Artista del Panino

È Elisa Varvarito, del Caffè del Polo Universitario Novoli (Firenze), la nuova Artista del Panino, il concorso di riferimento in Italia per il mondo panini organizzato da Vandemoortele in collaborazione con Bargiornale e ormai giunto alla sua quinta edizione. La Varvarito si è imposta ieri, 11 maggio, su altri sette concorrenti provenienti da tutta Italia e battendo, nella super finalissima a due, Damiano Galiano del Symposium Cafè di Statte (Taranto), classificatosi così al secondo posto.

Lo Stop Down di Elisa Varvarito

Elista Varvarito si era classificata per la finale con il suo "Stop Down" panino composto dal Sofficello multicereali Agritech e farcito con carne salada, insalata verde rossa e romana, chips di mela verde, senape in grani e miele di acacia. Per la super finale ha invece creato al momento un croissant salato con pesce spada affumicato, foglie di scarola cruda, ricotta lavorata con erba cipollina, mango saltato in padella, uva passa, mela, olio, sale, pepe e granella di nocciole. In entrambi i casi il risultato ha convinto appieno la giuria composta da Max Mariola, cuoco, conduttore, scrittore e consulente; Riccardo Soncini, laureato all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, varie esperienze nel settore e ora food & beverage manager di Panino Giusto e Roberto Barat, giornalista di Bargiornale e giurato tecnico fin dalla prima edizione del concorso Artista del Panino.

A condurre la competizione c'era invece Mattia Poggi, chef e noto volto televisivo.

Ultimo tributo agli altri partecipanti, ricordiamoli: Federico De Colle di Marangon di Sutrio (Udine), Damiano Galiano del Symposium Cafè di Statte (Taranto), Francesco Lepenne del Kilgore Pub di Bernalda (Matera), Francesco Liotino del Baita Street Food House di Polignano a Mare (Bari), Simone Lombardi del Wooden di Fabriano (Ancona), Pierdomenico Renda del Bakery di Lamezia Terme (Catanzaro), Carlo Sutto del The Bocs Food & Drink di S. Michele al Tagliamento (Venezia).

Un grande "Bravo" a tutti e appuntamento all'1 luglio. Quando si apriranno ufficialmente le iscrizioni all'Artista del Panino 2021.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome