Eccellenze italiane a portata di click con la piattaforma Deliveristo

Deliveristo

Mettere in contatto diretto produttori e mondo dei locali. È con questo obiettivo che è nata Deliveristo, un’innovativa piattaforma on line che va oltre la semplice vetrina, ponendosi come un vero e proprio “mercato”, all’insegna dell’alta qualità, dove i gestori di bar, enoteche e bistrot e alte attività della ristorazione possono scoprire e acquistare eccellenze della produzione di tutta la Penisola. Uno strumento che si propone di semplificare e agevolare lo scambio tra produzione e professionisti dell’horeca, dove questi ultimi possono scegliere tra miglia di prodotti e materie prime e ordinarle, potendo contare su un servizio di consegna veloce e puntuale, costantemente monitorato.

Un’idea nata da una squadra di giovani professionisti, guidata da Ivan Aimo e Luca Calia, rispettivamente ceo e coo di Deliveristo, che hanno messo insieme le loro rispettive competenze, che vanno dal settore digitale a quello del food & beverage, per offrire un servizio evoluto che mettesse a disposizione dei locali il meglio della produzione da tutta Italia e non solo, grazie a un’accurata attività di scuoting e testing.

E sono oltre 100 al momento i produttori selezionati, per lo più piccole e medie realtà, che hanno più difficoltà a seguire personalmente una rete di distribuzione nazionale, ma anche grandi aziende, per un’offerta che comprende oltre 2500 prodotti, che vanno dai salumi ai prodotti caseari, dai legumi alle conserve, dalle carni ai prodotti ittici, dalla frutta alla verdura, dagli oli agli aceti. Una proposta in costante crescita e dalla qualità garantita, che comprende diverse referenze bio, Dop, Igp e certificate dal Presidio Slow Food, o frutto di collaborazioni con associazioni e consorzi di tutela, come, per esempio, quella con La Granda, l’associazione di produttori provenienti dal Consorzio di tutela della razza bovina piemontese o con Mazara Fish, i cui prodotti ittici vantano il marchio Friend of the Sea, che ne certifica la provenienza da pesca sostenibile. Offerta che si sta arricchendo anche di una proposta beverage, disponibile a breve, che comprende vini, distillati e liquori. Non solo. Perché il team offre anche un servizio di scouting ad hoc: nel caso un locale avesse bisogno di un particolare prodotto che non riesce a trovare e non presente sulla piattaforma, viene avviata una ricerca e tasting per metterlo subito a disposizione.

Usufruire del servizio è molto facile e veloce. Basta accedere alla piattaforma, accreditarsi e, comodamente da Pc o da dispositivo mobile, selezionare il prodotto desiderato con un semplice click e la macchina Deliveristo si mette subito in azione. Subito dopo l’ordine, il produttore conferma la sua presa in carico e parte la spedizione (anche trasporto refrigerato), con recapito della merce direttamente presso il locale. Il tutto in modo molto rapido, con costi ridotti, perché si saltano tutti gli anelli intermediari tra il produttore e l’acquirente, e con la sicurezza di un servizio garantito in ogni passaggio, dalla qualità dei prodotti alla puntualità della consegna. In più, avendo a che fare con un unico interlocutore e punto di fatturazione, senza trascurare che l’utilizzo di Deliveristo per il gestore del locale non comporta alcun costo aggiunto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome