Dolcecrema di Pistacchio, la golosa novità di D’Amico

Dolcecrema di Pistacchio D'Amico

Dolcecrema di Pistacchio è la novità del catalogo per il canale food service di D’Amico. Una nuova referenza spalmabile messa a punto dall’azienda campana, specializzata nella produzione di conserve alimentari, per aiutare i locali a prendere i clienti per la gola alla ripresa delle attività.

Priva di glutine e preparata senza olio di palma, la crema è realizzata con pochi e semplici ingredienti di qualità: pistacchi attentamente selezionati, tritati finemente e poi amalgamati con latte e burro di cacao, un pizzico di vaniglia.

Densa e cremosa e ricca di gusto, Dolcecrema di Pistacchio ha tra le sue caratteristiche anche la versatilità, prestandosi a completare una vasta gamma di preparazioni per diversi momenti della giornata, dalla colazione a una dolce pausa di metà mattina o del pomeriggio, passando per il dessert che chiude il pasto. Si può infatti utilizzare per farcire brioche, croissant, maritozzi, oppure bignè, zeppole, eclair, e si sposa alla perfezione con diverse basi semilavorate da pasticceria, come cannoli sia siciliani sia di pasta sfoglia, tartelette di pasta frolla classica o aromatizzate di ogni forma e dimensione, oppure si può proporre semplicemente su una semplice fetta di pane per una golosa merenda per i più piccoli e non solo, o come farcitura per una pizza o una focaccia.

Disponibile in vasetto di vetro da 600 g, si presta anche a miscelarsi con altri ingredienti (in proporzione mediamente del 40/50%), come ricotta, mascarpone, crema pasticcera, moltiplicandone così i potenziali utilizzi e offrendo all’operatore la possibilità di dar vita alle più diverse ricette con un piccolo sforzo di fantasia. Senza trascurare poi le altrettanto vaste possibilità di abbinamento, in particolare con cioccolato, vaniglia, caffè, nocciola, fragola, ciliegie, frutti di bosco, arancia, limone.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome