Da Vandemoortele le nuove soluzioni Risso per cucinare, friggere e condire

Risso Vendemoortele

Qualità, gusto, versatilità e praticità è quanto garantisce la nuova gamma di soluzioni per friggere, cucinare e condire a marchio Risso, brand del food service del gruppo alimentare belga Vandemoortele.

Presentati a Bologna, nel corso della sesta edizione di ConVoiAction, il meeting plenario del gruppo, svoltosi nella cornice dell’antico Palazzo Gnudi, i nuovi Risso Evolution, Risso Long Life, le Salse e i Dressing, ampliano l’assortimento di prodotti pensati per agevolare l’operatore bar nella preparazione dei più diversi piatti.

La prima è infatti una margarina semiliquida 100% vegetale (shelf life 12 mesi a temperatura tra 2-18 °C) pensata per cottura in padella o in forno, disponibile in formato da 3 l con dosatore o in confezione squeeze da 0,75 l. Pronta all’uso e aromatizzata al burro, ma adatta a vegetariani e vegani, oltre che a celiaci, è particolarmente indicata per brasare rosolare e cuocere in forno, non facendo perdere la succosità dell’alimento, per le cotture lunghe, come la preparazione di stinchi, facendo da barriera al calore, ma anche per donare una maggiore lucentezza alle salse dolci, come la ganache, o nelle decorazioni di pasticceria a base grassa, come le creme al burro.

Risso Long Life (shelf life 12 mesi a 18-22 °C) è invece una miscela di oli di girasole altoleico, palma e colza, studiata per gli operatori che friggono in maniera discontinua. Proposta in confezioni da 10 l, dona un colore dorato ai fritti, creando una crosta esterna croccante e un cuore morbido e succoso. Pratica da utilizzare, non schizza e non perisce, anche accendendo e spegnendo frequentemente la macchina, e vanta, tra gli altri suoi pregi, velocità di cottura e il mantenimento costante del grado di cottura.

Completano le novità le nuove gamme di salse e di dressing, entrambe fornite in bottiglie squeeze (in formato da 1l le salse, da 0,75 i dressing).

La gamma Salse si compone delle specialità: Hannibal, dal gusto leggermente dolce con pezzettini di cipolla, ideale per condire carni bianche o pesce alla griglia; la piccante Samurai, con pomodori, paprika e peperoncino, perfetta per condire snack, pollo e carni rosse; Andalouse, meno piccante della precedente, ma arricchita con cipolla tostata, paprica ed erbe piccanti, per patatine fritte e carni.

E tre sono anche le referenze che compongono la linea Dressing: Ciboulette, una fresca vinegrette pensata per completare insalate miste e piatti freddi a base di carne o pesce; Yogorette–Paprika, altra variazione della vinaigrette con yogurt e paprika, perfetta per accompagnare insalate ricercate o verdure fresche; la classica Ceasar Salad, che, oltre alla famosa insalata Ceasar Salad, si rivela ottima anche in abbinamento a pesce, carni e ai fritti in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome