Da Molino Spadoni la nuova Schiacciata all’olio cotta e pretagliata frozen

Versatile, fragrante e pratica, la nuova Schiacciata (170 g), fatta con biga e pasta madre, è pronta da farcire in 4 minuti

Schiacciata all'olio cotta e pretagliata Molino Spadoni
Versatile, fragrante e pratica, la nuova Schiacciata (170 g), fatta con biga e pasta madre, è pronta da farcire in 4 minuti

Mettere a disposizione dell’operatore bar un panificato surgelato veloce e facile da preparare, ma con tutta la croccantezza e il gusto di un prodotto appena sfornato. È con questo obiettivo che nasce la Schiacciata all’olio cotta e pretagliata, ultima novità di Molino Spadoni, un prodotto che abbina alta qualità ed elevata praticità.

La qualità è garantita dall’accorta selezione delle materie prime, dal controllo dell’intera filiera e dai processi di lavorazione che mettono insieme innovazione e tradizione. La Schiacciata all’olio cotta e pretagliata è infatti realizzata con il 100% di biga e pasta madre. La prima è un preimpasto formato da farina di tipo “0”, macinata nel molino aziendale, acqua e una piccola quantità di lievito di birra, che viene lasciato lievitare a temperatura controllata per 24 ore in un impianto di ultima generazione. Un procedimento che dona al prodotto un’alveolatura importante e irregolare e una mollica strutturata con un cuore morbido. La pasta madre è il lievito naturale di Molino Spadoni, un impasto idratato di farina di grano tenero e acqua, sottoposto a una contaminazione spontanea da parte dei microrganismi presenti nell’ambiente, che viene rinnovato ogni giorno. Ai due ingredienti fondamentali si aggiunge la lunga lievitazione, che oltre a donare alla Schiacciata il suo gusto caratteristico e un intenso profumo, la rendono più leggera, fragrante e digeribile. Ogni singolo pezzo è poi steso a mano, come da tradizione, e condito un superficie con olio extravergine di oliva (3,5%), per una texture più croccante e piacevole e un gusto più deciso e peculiare, e subito cotto e surgelato, così da mantenerne intatte le proprietà organolettiche e nutrizionali e garantirne la conservazione senza utilizzo di conservanti.

Gustosa, fragrante e profumata, la Schiacciata all’olio è molto versatile e può essere farcita con i più diversi ingredienti, per creare sfiziose proposte, dalle più semplici alle gourmet, per la pausa pranzo, per un break salato, e stuzzicanti appetizer, lasciando totale libertà all’estro del barista e permettendogli di andare incontro ai gusti più diversi della clientela. Il tutto in più, in modo molto facile e veloce.

Altro punto di forza del prodotto è infatti la sua praticità. In formato rettangolare (13 x 18 cm) e con un peso di 170 g, la Schiacciata è surgelata già cotta, per cui è subito pronta all’uso dopo un veloce rinvenimento in un classico fornetto bar, 4 minuti a 220°C, o su piastra, in questo caso bastano 3 minuti a livello di potenza medio/alto, ed è anche pretagliata, aspetto che abbatte ulteriormente i tempi di preparazione.

Comoda da stoccare, è fornita in confezioni da 20 pezzi, ogni pezzo confezionato singolarmente, in modo da evitare sprechi e aiutare l’operatore a tenere sotto controllo il food cost.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome