Crema di Zucca Robo, una ricetta versatile e pronta all’uso

Crema di Zucca Robo

Fresca, ricca di gusto, con una ricettazione semplice ed estremamente versatile. È la Crema di Zucca, tra le referenze di eccellenza di casa Robo. Una preparazione della tradizione italiana che lo storico marchio alimentare focalizzato sul fuoricasa, lo scorso anno acquisito dal gruppo D’Amico, propone  in versione pronta all’uso e all’insegna dell’alta qualità. Disponibile in latta da 800 g, la Crema di Zucca è una salsa cremosa dal sapore delicato e dal profumo caratteristico della zucca fresca. È infatti preparata con pochi ingredienti naturali: zucca fresca semplicemente insaporita con burro, senza alcuna aggiunta di additivi.

Una qualità riconosciuta anche dalla giuria internazionale di chef dell’International Taste Institute di Bruxelles, chiamati a valutare e certificare il gusto dei prodotti alimentari, che le hanno attribuito le tre stelle, il massimo riconoscimento.

Priva di glutine e adatta anche per vegetariani, è inoltre un prodotto molto versatile che si ampiamente utilizzare per completare le più diverse preparazioni per il momento pranzo e l’aperitivo. Per esempio, per farcire focacce e bruschette, per dare vita a gustosi piatti unici come una vellutata di zucca da accompagnare con crostoni di pane oppure con calamari scottati, ma è anche un ottimo ingrediente per la pasticceria salata. O, ancora, per creare originali finger food, come una crema di zucca con ricotta vaccina, cipolle Borettane all’aceto balsamico di Modena, mandorle salate tostate e menta (nella foto in apertura), ricetta suggerita dagli chef Robo e di facile e veloce preparazione anche al bar. Basta versare, con un sac a poche, uno strato di Crema di Zucca in contenitore fondo per finger food. Su questo un secondo strato con la ricotta condita con extravergine d’oliva, sale e pepe e amalgamata con le cipolline borettane tagliate a pezzetti e menta fresca tagliata finemente e, infine, guarnire con le mandorle tostate, salandole prima leggermente, e un ciuffetto di menta.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome