Cream Cheese Debic, il formaggio spalmabile per preparazioni dolci e salate

Debic bagel salmone
Bagel newyorkese al salmone
Cremoso e ricco di gusto, il nuovo formaggio spalmabile a base di latte e panna è estremamente versatile e perfetto per impreziosire qualsiasi preparazione. Al Sigep il lancio ufficiale

Cremoso, ricco di gusto ed estremamente versatile. È così che si presenta Cream Cheese l’ultimo nato sotto le insegne del marchio Debic. Il nuovo prodotto, che sarà disponibile a breve sul mercato, è un formaggio spalmabile di elevata qualità composto da latte fresco e panna.

Ingredienti, a loro volta di alta qualità, garantita dallo stretto regime di controllo lungo tutta la filiera produttiva che caratterizza il brand, il cui processo di fermentazione dona al prodotto le sue peculiarità: un gusto particolarmente ricco e cremoso, combinato a una consistenza liscia e facilmente spalmabile.

Oltre che per queste virtù, Cream Cheese spicca anche per la sua grande versatilità. Il nuovo nato di Debic è infatti perfetto per preparazioni fredde e calde, dolci e salate o come ripieno, farcitura o copertura. Preparazioni dove il prodotto può essere utilizzato sia come ingrediente principale sia in abbinamento ad altre materie prime, in quanto, nonostante abbia un suo gusto ben marcato, lascia spazio ad altri sapori. Un altro plus è l’ottima tenuta alla cottura, che ne amplifica le possibilità di utilizzo, garantendo risultati al top.

Proprietà che ne fanno un alleato ideale per l’operatore bar che in modo facile e veloce e con un po’ di fantasia può sfruttarlo per trasformare anche le più classiche preparazioni in proposte gourmet in grado di conquistare i clienti più esigenti, dai toast ai croissant con farcitura salata, dai panini ai bagel. Un esempio suggerito dal team Debic è il bagel newyorkese al salmone, in accompagnamento a salmone marinato, cipolla, aneto, capperi e pomodori (in fondo all’articolo la ricetta completa).

Debutto al Sigep

In formato da 1,5 kg, Cream Cheese sarà presentato ufficialmente in occasione del Sigep (12-16 marzo) presso lo stand di Debic e, insieme a Cream Plus Macarpone Debic, lanciato qualche mese fa, sarà tra i protagonisti della serie appuntamenti organizzati dal brand per l’occasione, tra i quali anche l’evento finale della Sweet&Shake Cup Debic, il contest organizzato con Bargiornale (leggi Sweet&Shake Cup: crea un cocktail con la panna e il suo pairing perfetto).

A proposito della kermesse riminese, il brand ha deciso di organizzare la sua vetrina per occasioni di consumo, colazione, aperitivo, feste, proposta domenicale e tea time, e durante la manifestazione, insieme al proprio team di professionisti, svelerà i segreti per costruire una proposta equilibrata e creativa per ogni occasione.

Il ricco programma per gli addetti ai lavori comprende dimostrazioni curate da maestri quali Leonardo Di Carlo, l’alchimista della pasticceria, Loretta Fanella e Davide Malizia, approfondimenti a cura del team Debic che avranno come protagonisti professionisti del calibro di Andrea Bonati e Antonio Cuomo, culinary advisor Debic, e tanti altri eventi organizzati in collaborazione con i media partner del brand.

La ricetta

Bagel newyorkese al salmone
Ingredienti:
Marinatura: 1300 g salmone, 100 g zucchero, 75 g olio, 50 g sale, 20 g semi di coriandolo, 10 g pepe nero, 5 g semi di finocchio, 3 g bacche di ginepro, 2 limoni
Guarnizione: 800 g Cream Cheese Debic, 100 g cipolla rossa, 40 g aneto, 20 g capperi, 10 bagel, 2 pomodori
Preparazione:
Sfilettare il salmone e forarne la pelle lungo tutto il filetto. Grattugiare la scorza dei limoni e mixarla in un frullatore con tutti gli altri ingredienti della marinatura. Ricoprire il salmone con la miscela e lasciarlo marinare in frigorifero per 2 giorni. Sciacquare e asciugare il filetto. Eliminare la pelle e le parti grasse e scure del salmone e lasciare asciugare in frigo per un altro giorno
Assemblaggio:
Se necessario, cuocere i bagel. Tagliare a metà e spalmare Cream Cheese Debic su entrambe le parti. Affettare il salmone molto sottilmente e adagiarlo sul fondo del bagel. Disporre poi una fetta di pomodoro, i capperi, l’aneto e in fine gli anelli di cipolla affettati finemente e servire.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome