Cavolo Nero Riccio Kale e Patate Dolci: i superfood di Bounduelle

superfood Bonduelle Food Service

C’è una fetta crescente di consumatori che anche al bar desidera nutrirsi con cibi sani, oltre che buoni, e che predilige ingredienti funzionali nei piatti, ovvero alimenti che hanno effetti positivi su una o più funzioni dell’organismo. Ad aiutare i locali a soddisfare tale trend provvede Bonduelle Food Service con due nuove referenze del suo ricco catalogo di verdure surgelate: il Cavolo Nero Riccio Kale e le Patate Dolci. Due superfood, ricchi di nutrienti e di proprietà benefiche per il corpo, versatili e facili da preparare.

Il primo, dalle importanti proprietà nutrizionali, è una verdura in foglia dal gusto deciso e dalla consistenza croccante. Qualità che fanno del Kale un ingrediente interessante per le più diverse ricette, dalle zuppe alle insalate, dai piatti unici a base di verdure grigliate agli appetizer dove può essere proposto in sostituzione delle più classiche fritture. Un esempio di ricetta gustosa e facile da realizzare è un’insalata fatta con patate lesse tagliate a fette e condite con extarvergine, sale, pepe e origano, accompagnate da tonno arrostito con olio e timo e il cavolo Kale, e completata com pomodorini tagliai a metà, e lasciati in precedenza a marinare in olio, basilico e aglio. Il cavolo Kale è proposto in confezioni da 1 kg (shelf life 24 mesi a -18°C), in foglie surgelate e sovrapposte una a una in pratiche porzioni da 80 grammi, per agevolare ulteriormente il lavoro dell’operatore. A questo contribuisce anche la facilità e velocità di preparazione, che richiede solo un passaggio di qualche minuto in microonde (4 minuti) o in forno ventilato (6 minuti).

Non meno versatile la seconda referenza supefood, le Patate Dolci, ricche di vitamine e fibre, povere di grassi e con un indice glicemico più basso rispetto alle patate bianche. Con il loro taglio rustico e il sapore dolce hanno molteplici possibilità di utilizzo, dal semplice contorno a ingrediente nelle ricette fino alla preparazione di dessert. Proprio per la loro versatilità Bonduelle ha realizzato un apposito ricettario con tante sfiziose idee per valorizzarle al meglio. Fra i tenti esempi, vi sono le friselle con patate dolci, burrata e nero di seppia, da preparare con una frisella sbriciolata condita con la burrata tagliata alla julienne, con le patate dolci cotte al forno con olio, sale, pepe ed erbe aromatiche, un po’ di misticanza e decorata con il nero di seppia. Disponibili in confezioni da 2,5 kg (shelf life 24 mesi conservate a -18 °C), possono essere cucinate per 15 minuti in forno a 200 °C oppure in microonde per 10 minuti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome