Carpaccio di mazzancolle, la nuova specialità di mare di Prinz

Carpaccio di Mazzancolle al Mojito

Continua ad ampliarsi la gamma di specialità di mare per la pausa pranzo al bar di Prinz Gourmetline. Il catalogo dell’azienda altoatesina, specializzata nella produzione di carpacci di pesce di alta qualità pronti all’uso, si è infatti arricchito del Carpaccio di mazzancolle.

Pensato per consentire agli operatori di soddisfare le necessità di un pubblico di consumatori sempre più esigenti e attenti alle proprietà organolettiche e salutistiche degli alimenti, il nuovo prodotto, come da tradizione della casa, è un alimento sano, naturale, dal gusto pregiato e delicato. È infatti preparato con carne di mazzancolla, una particolare specie di gambero dalla carne più pregiata, certificata Asc (Aquaculture stewardship council) e Gap (Good aquaculture practise), cge certificano, rispettivamente, la sostenibilità e la sicurezza alimentare e il benessere degli animali da acquacultura.

Privo di lattosio e gluten free il Carpaccio è anche estremamente versatile, prestandosi ai più diversi utilizzi, ad esempio può essere impiegato per la preparazione di gustosi stuzzichini e finger food per l’aperitivo, come ingrediente per la farcitura di panini gourmet, o di pizze e focacce, o di piatti unici, come un carpaccio di mazzancolle al Mojito (nella foto in apertura), da realizzare su una base di rucola con menta, zenzero e fettine di lime, condito con un emulsione di rum, lime, olio e pepe rosa. Un piatto ben bilanciato, nutriente e ricco di gusto.

Il Carpaccio di mazzancolle è fornito in comodi rotoli da affettare da 600 g, freschi o surgelati, dai quali è possibile ottenere fino a 90 fette di prodotto pronto. Con una shelf life di 40 giorni, la nuova soluzione aiuta l’operatore anche sotto il profilo dei costi, in quanto permette di utilizzare il 100% del prodotto, quindi eliminando gli scarti, e a calcolare con esattezza le porzioni e il costo di ogni singola preparazione.

1 commento

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome