Carciofi Prontofresco Greci: sempre disponibili per primi piatti e snack

Le caratteristiche

La crema nasce da materia prima italiana che viene cernita accuratamente. Una parte dei carciofi viene macinata così da ottenere una crema vellutata, mentre un’altra viene tagliata così da ottenere piccoli pezzi. Le due lavorazioni vengono miscelate insieme in bacinella di cottura. Il prodotto viene quindi confezionato in scatola in banda stagnata, disareato e, dopo aggraffatura, sottoposto a trattamento termico che ne garantisce la conservabilità nel tempo a temperatura ambiente.

Il test

All’apertura della confezione la Crema di Carciofi Greci (Linea Prontofresco) si presenta di un bel colore verde chiaro, lucido e vivo. Corretta la quantità di olio nel prodotto e piacevole e naturale il profumo che si sprigiona dalla confezione. All’assaggio offre una giusta consistenza e una buona e piacevole masticabilità. Buono il sapore complessivo, con gusto naturale, netto di carciofo e dalla giusta acidità. Piacevole la doppia consistenza offerta dai carciofi a pezzettini e da quelli più finemente tritati. Equilibrata la presenza di aglio e pepe, non prevaricanti sul gusto della materia prima. Sapido e gustoso nel suo insieme. Assenti sapori anomali o non caratteristici della verdura e delle spezie presenti nella ricetta.

I consigli dello chef
Un prodotto molto naturale con sapore netto di carciofo. Lo si può personalizzare aggiungendo olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale o pepe e erbe fresche (prezzemolo, timo). Si presta per essere utilizzato quale condimento per primi piatti o come farcitura per panini, toast, tramezzini. Si abbina a salumi, pesci conservati o affumicati e verdure crude.

 

Scheda Prodotto

Tuttocarciofi

Tipologia Crema a base carciofi freschi

Peso Unitario 400 g (latta)

Ingredienti Carciofi (75% min.), olio di semi di girasole (15% min.), sale, aglio, pepe, aromi, estratto di lievito, correttore: acido citrico, antiossidante: acido L-ascorbico.

Prodotto da Greci, Ravadese (Pr)

Distribuito www.greci.it

Valutazione

Versatilità 4,5/5

facilità di utilizzo 4,5/5

gusto 4,5/5

 

Le nostre prove sono condotte con Tommaso Arrigoni, chef di Innocenti Evasioni, ristorante milanese che vanta una stella Michelin. Fa parte dei Jeunes Restaurateurs d’Europe

DSC_0419_SL

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome