Bassini 1963 – Glaxi Pane: il nuovo gruppo della panificazione guarda al mondo bar

Bassini 1963 - Glaxi Pane

Dare vita a un nuovo campione italiano del settore della panificazione, con un occhio particolare al comparto food service. C’è questo ambizioso obiettivo dietro l’acquisizione da parte di Bassini 1963, azienda di Forlì specializzata nella produzione di pani e panificati surgelati, della veneta Glaxi Pane, tra i principali operatori di panificati surgelati per la ristorazione. Matrimonio dal quale ha preso vita il nuovo gruppo Bassini 1963 - Glaxi Pane che, con un giro d’affari di oltre 20 milioni di euro, punta a imporsi come una delle maggiori realtà in un mercato ancora frammentato e che offre importanti opportunità di crescita. Nella nuova realtà hanno investito anche i soci fondatori di Glaxi Pane, Silvio Galante, Annamaria e Andrea Stocco e Adriano Schiavo, e il Fondo agroalimentare italiano I (Fai I), fondo di investimento che ha come mission sostenere lo sviluppo delle aziende dell’agroalimentare.

Un’operazione che guarda anche al mondo del food service. Canale già al centro dell’attenzione delle due aziende, nel quale potranno ulteriormente rafforzarsi grazie alle sinergie e alla complementarietà dei rispettivi cataloghi.

Bassini 1963, nello specifico per il canale bar, propone infatti una ricca offerta di prodotti cotti e surgelati pronti all’uso, che comprende panini, tra i quali panini al latte, panini ai cereali e con semi e panini bio, come il pane arabo con grano khorasan Kamut, Bocconcini, con curcuma, con legumi, con riso venere, focacce, come la focaccia romana alla pala, anche nelle versioni vegan e bio, la Romanina, la Montanarina e la sua versione ai cereali, e pizzette, (ai pomodorini, Margherita, alle cipolle, alle olive). A queste poi si aggiunge la gamma di precotti che comprende uno dei prodotti simbolo della casa, il Pane all’acqua 100% italiano, a base di farina di tipo farina tipo “0”, acqua e lievito naturale, e del tutto privo di grassi aggiunti, anche questo disponibile anche in versione bio (con grano khorasan Kamut o con farro integrale), panini, focacce rustiche, focacce in teglia nelle più diverse farciture, e un’ampia scelta di basi per pizza e pizzette. Tutti prodotti realizzati con materie prime selezionate e certificate, quali farine esclusivamente italiane, lievito madre, olio extravergine d’oliva, frutto di lavorazioni artigianali e con un alto grado di flessibilità e personalizzazione per quanto riguarda ingredienti e pezzature.

Prodotti ai quali le referenze della linea Glaxi Bar fanno da perfetto complemento. La gamma principalmente si compone di pane in cassetta, quindi pani da tramezzini (in 6 diversi gusti più gli 8 gusti della linea tramezzoni), da toast, anche in versione ai cereali, da sandwich (in 6 diverse formulazioni) e un’ampia linea nel mondo dei panini delle più diverse forme, con tutta una serie di referenze specifiche per il mondo dell’hamburger gourmet, come i Big Hamburger brown, al riso venere, al mais.

Anche in questo caso, marchio distintivo della produzione è l’elevata qualità, grazie alla scelta di materie prime e ingredienti selezionatissimi, dalle farine al lievito madre, dal latte all’olio d’oliva, e alla totale assenza di acidificanti, antifungini, addensanti, gelificanti, stabilizzanti e coloranti e conservanti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome