Azione Glaciale Limone e Mentolo, la nuova caramella funzionale di Ricola

Ricola Azione Glaciale Limone Mentolo

Lo scorso autunno Ricola lanciava sul mercato Azione Glaciale, una caramella forte e rinfrescate, dove la tradizionale miscela di 13 erbe veniva rinforzata con una dose extra di mentolo naturale ricavato dalle foglie della menta e con olio essenziale di menta piperita. Azione Glaciale, con la sua sensazione di respiro immediato, inaugurava così una la linea di caramelle funzionali del produttore svizzero. Linea che ora si arricchisce di una nuova referenza: Azione Glaciale Limone Mentolo.

Come per tutte le caramelle Ricola, anche la nuova referenza è prodotta a partire dalla miscela base di 13 erbe (altea, marrubio, pimpinella, primula, sambuco, veronica, alchemilla, menta, malva, salvia, piantaggine, millefoglio e timo), coltivate esclusivamente in montagna secondo i principi di un’agricoltura naturale e rispettosa dell’ambiente, messa a punto e perfezionata nel lontano 1940 da Emil Richterich, il fondatore dell’azienda. Ricetta alla quale in questo caso vengono aggiunti, oltre alla dose in più di mentolo, il succo di limone concentrato, la melissa officinale e la melissa d’oro. Il risultato è un prodotto dal gusto ancora più fresco e citrato, caratterizzato dal perfetto matrimonio tra la forza del mentolo e la nota piacevole dell’agrume.

La nuova caramella arricchisce il vasto assortimento di referenze Ricola, che conta in totale 12 gusti: Azione Glaciale Limone Mentolo, Azione Glaciale, Erbe balsamiche, Melissa limoncella, Fiori di sambuco, Eucalipto, Liquirizia, Caramello Melissa d’oro, Olivello, Arancia Menta, Ribes nero, Erbe alpine, e Menta di montagna. Tutti disponibili per il canale bar in astuccio, richiudibile, da 50 g.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome