Ancora più ricca la proposta per l’estate di Sammontana

Sammontana
La Coppa Oro Caffè, nata in collaborazione con Segafredo, e le due referenze che ampliano la linea di sorbetti a stecco Fruttiamo le ultime novità

Nuovi gusti fanno più ricca l’estate firmata Sammontana. Dopo il lancio di Cono Cinque Stelle Aria di Toscana e Gruvi Stracciatella Maivista (leggi Arrivano due nuovi gelati firmati Sammontana) la proposta l’azienda di Empoli si amplia con la Coppa Oro Caffè e con due nuove referenze del sorbetto a stecco Fruttiamo, Alternativo e Vivace.

Coppa Oro Caffè è la nuova versione di uno dei brand più iconici di Sammontana. Versione che nasce dalla collaborazione stretta con un’eccellenza italiana del caffè, la rinomata torrefazione Segafredo Zanetti. Frutto della partnership è questo nuovo gelato in coppa (formato 85 gr) al quale la variegatura al caffè Segafredo dona un carattere deciso e avvolgente, reso ancora più gustoso dalla decorazione di croccante di nocciola sulla superficie.

La nuova collaborazione segue al successo delle ricette realizzate negli anni passati con altre realtà top del gusto made in Italy, quali Fabbri 1905 e Domori, per regalare al cliente bar un’esperienza di gusto unica. Collaborazioni che hanno portato alla nascita di Coppa Oro variegata e decorata con Amarena Fabbri e della Coppa Oro con granella di Cioccolato Domori.

Con Alternativo e Vivace Sammontana ha invece ampliato la linea di sorbetti a stecco (gr 65) Fruttiamo, che già conta i classici gusti Fragola e Pesca. Sorbetti preparati con il 50% frutta e con il 100% di ingredienti di origine vegetale, fonte di fibre, senza grassi e senza additivi coloranti. Prodotti, inoltre, a basso contenuto calorico, in quanto ogni stecco contiene meno di 80 kcal.

Fruttiamo Alternativo costituisce una proposta più particolare e davvero alternativa per via degli ingredienti che lo compongono. È infatti preparato con mela, frutti rossi, uva rossa, barbabietola e sambuco. I frutti rossi conferiscono allo stecco un gusto unico e dolce, reso più sorprendente dall’accostamento con la barbabietola e il sambuco, che con il loro sapore insolito per un gelato danno vita a un mix equilibrato e molto accattivante.

Dal gusto deciso e rinfrescante, Fruttiamo Vivace si presenta di colore verde, colore che racconta gli ingredienti protagonisti: mela, kiwi, lime, avocado e spirulina. Anche in questo caso un mix molto accattivante, dove la freschezza del kiwi e del lime si sposa con l’avocado, che dona a questo stecco sorbetto un gusto esotico perfetto per la stagione calda.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome