Amichetti al prosciutto cotto, la novità di Surgital per i piccoli clienti

Surgital Amichetti prosciutto cotto

C’è una nuova divertente e gustosa novità dedicata ai più piccoli firmata Surgital. L’azienda di Lavezzola (Ravenna) ha ampliato la linea di pasta fresca ripiena di Laboratorio Tortellini Kids, pensata specificamente per la baby clientela, con gli Amichetti al prosciutto cotto, new entry che si affianca alla tradizionale versione degli Amichetti ai formaggi.

Pochi, semplici e selezionati gli ingredienti della nuova ricetta per offrire un prodotto improntato alla massima qualità e genuinità. La sfoglia è infatti preparata solo con semola di grano duro, uova di galline allevate a terra e acqua e custodisce un gustoso ripieno fatto con ricotta, prosciutto cotto, mozzarella, pangrattato, formaggio e un pizzico di sale. Trattandosi di un prodotto dedicato ai bambini, l’azienda non ha trascurato neanche l’aspetto visivo, puntando su forme accattivanti. Gli Amichetti al prosciutto cotto, come la versione ai formaggi, si presentano infatti nella divertente forma ad animaletto in quattro soggetti: pesciolino, geco, tartaruga e paperella.

Ulteriore valore aggiunto degli Amichetti è poi la loro grande versatilità. Facili e veloci da preparare, bastano infatti solo 2/3 minuti di bollitura per avere un piatto subito pronto da completare con tutti i sughi più comunemente utilizzati e molto amati dai bambini, a partire da super classici come sugo di pomodoro o burro. Con un po’ di fantasia e creatività però si possono proporre in un’infinità di ricette dolci e salate, dando vita a originali piatti unici, merende e altre preparazioni in grado di conquistare i piccoli clienti. Per esempio, si possono friggere, per presentarli come sfiziosi snack, oppure accompagnare, sempre fritti, con salse dolci, come crema, cioccolato, confetture servendoli su una tavolozza come quella dei pittori, oppure con salse salate, come maionese e ketchup. Altrettanto bene si sposano con verdure e formaggi, così come si possono proporre in versione street food, presentandoli in un cartoccio. Ad aiutare gli operatori in questo sforzo di fantasia, ci sono comunque i menu forniti insieme al prodotto e messi a punto dal team Chef del Gusto, ricchi di tanti originali suggerimenti per creare suggestive presentazioni e abbinamenti.

Disponibili in confezioni da 3 kg e con una shelf life di 18 mesi (conservazione a -18 °C), aiutano inoltre a tenere sotto controllo il food cost: sono infatti facilmente porzionabili (peso consigliato per porzione 80 g) perché surgelati pezzo per pezzo con il metodo Iqf (Individually quick frozen), consentendo così di evitare sprechi e utilizzare solo le quantità necessarie.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome