Alpino, il nuovo speck gourmet di Moser 100% italiano

Speck Alpino Moser

Un aroma raffinato, una peculiare morbidezza e un gusto delicato caratterizzano Alpino, la nuova referenza di speck di Moser, tra principali produttori dell’originale specialità dell’Alto Adige, attiva nel settore fin dal 1974.

Lo speck Alpino fa parte della linea gourmet dell’azienda, tutta orientata all’alta qualità. È infatti ottenuto esclusivamente da prosciutti di suini, nati, ingrassati, macellati e sezionati in Italia. Animali di medio peso e adulti, la cui carne è dunque più compatta e contiene meno acqua, con muscoli ben sviluppati e inframezzati di grasso, la combinazione perfetta per garantire intensità di aroma e un gusto più pieno.

Alla materia prima si aggiunge poi la sapienza nella lavorazione della carne dell’azienda altoatesina. La coscia di maiale, una volta disossata, viene salmistrata a mano con sale marino e una mistura di spezie, la cui composizione è una ricetta segreta della famiglia proprietaria dell’azienda. Lo speck viene poi affumicato con fumo generato da legno di faggio privo di resina, a una temperatura non superiore al 20 °C, un processo decisivo per conferire al prodotto il suo particolare colore e il suo sapore unico, e, infine, stagionato all’aria aperta per più di 180 giorni. Interamente naturale, Alpino è del tutto privo di coloranti, glutammato aggiunto, lattosio e glutine.

Un prodotto pregiato che può essere utilizzato nelle più diverse preparazioni, dai panini gourmet ai classici taglieri di salumi e formaggi, dagli appetizer per l’aperitivo ai primi piatti, fino a preparazioni più inconsuete. Ad esempio, un carpaccio di cavolo rapa, pelato e tagliato in fette sottili, completato con fette di speck, Parmigiano Reggiano grattugiato e condito con olio, pepe, sale e un filo di aceto balsamico. È disponibile in pezzi da 750 g.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome