23 candeline per Le Biciclette Art Bar & Bistrot di Milano

Bici Brunch a Le Biciclette Art Bar & Bistrot di Milano
Dopo 23 anni, costantemente rinnovata, l'originale formula di arte, food, drink e musica del groove maker Ugo Fava è sempre attuale. Signature cocktail e drink creativi accompagnano una ricca scelta di snack e piatti fusion.

Riapertura tutta speciale per Le Biciclette Art Bar & Bistrot di Milano. L'inizio dell'estate ha coinciso infatti sia con la fine del coprifuoco sia con il 23° anniversario dell'inaugurazione del locale.

Aperto dal titolare e groove marker Ugo Fava nel 1998, l'ormai storico locale (mancano appena due anni alla consacrazione definitiva) Le Biciclette Art Bar & Bistrot non è venuto meno al suo blasone, inaugurando contestualmente una mostra dell'artista pop contemporaneo Lorenzo Viganò.

Arte, musica, food & drink infatti sono da sempre il poker d'assi che ha fatto conoscere il locale a tanti milanesi "intelligenti" e a turisti curiosi, italiani e stranieri, che sanno di poter trovare nel locale di via Torti (angolo corso di Porta Genova) un spazio-contenitore originale ricco di idee, dove contemporaneamente si può sorseggiare un buon aperitivo, mangiare snack e piatti curati (fino a tardi), ammirare quadri alle pareti (periodicamente rinnovati in occasioni delle mostre) e ascoltare della buona musica dal vivo o insieme con un dj.

In occasione del periodo Covid, Le Biciclette Art Bar & Bistrot ha potuto ampliare all'esterno il numero di posti a sedere, occupando con una lunga pedana/garden una parte di strada riservata non più di un anno fa al posteggio auto. Accolti dalla sempre dinamica responsabile di sala Silvia Anfossi, il locale ha voluto festeggiare l'anniversario con un cocktail beneinaugurante realizzato dall'esperto bartender Alessio Miraglia insieme con il vice Matteo Militone:

Semperchì
Ingredienti
5 cl Martini Bitter Riserva
2 cl Grey Goose Vanilla Gin
top di acqua tonica
Preparazione
Direttamente in un ampio calice con ghiaccio, guarnire con un rametto di rosmarino.

In abbinamento foodpairing, scelta tra un classico tagliere di formaggi e salumi oppure polpettine di melanzane, tranci di pizza, crocchette di baccalà. Per gli appetiti più robusti sono a disposizione piatti della cucina italiana interpretati dallo chef stellato Stefano Cerveni con gusto contemporaneo, oltre a immancabili chips artigianali e hamburger. Non si può evitare di citare lo stracittadino Buger de Milan con luganega, verza, cipolla, zola e salsa di rafano, per passare poi a Bici Bowl più "light" a base di riso e a Focacce farcite come la Mazara-Acapulco, snack "oceanico" a base di tartare di mozzarella di bufala, gamberi scottati e una piccante salsa guacamole.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome