Guest star, ricette d’autore e nuovi caffè speciali: il programma di Julius Meinl per il Sigep

Ricette stellate, cocktail d’autore e un’importante novità. È il ricco programma di eventi messo a punto dalla casa torrefazione austriaca Julius Meinl in occasione del Sigep, il Salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione e caffè alla Fiera di Rimini (20 - 24 gennaio). Eventi che avranno come palcoscenico lo stand dell’azienda (pad 007 – stand D3) e come protagoniste le miscele premium della casa, tra classici e nuove referenze, trasformate in innovative ricette da alcuni ospiti d’eccezione.

Il primo degli appuntamenti programma è per lunedì 22 con lo chef stellato Cristiano Tomei che interpreterà in cucina Julius Meinl 1862 Premium, la miscela di punta della casa, fatta con caffè 100% Arabica selezionati e provenienti da piantagioni sudamericane e africane, per realizzare inedite ricette dolci e salate.

Si prosegue il giorno successivo (martedì 23) con Christina Meinl, rappresentante della quinta generazione della famiglia proprietaria dell’azienda e vicepresidente di Sca (Specialty coffee association), che presenterà (ore 11) The Originals, la novità per il comparto horeca.  Si tratta di una gamma di caffè selezionati e di specialità stagionali monorigine ottenuti da produzioni artigianali e sostenibili all’insegna della massima qualità.

Infine, sempre martedì 23, sarà il bartender Giorgio Vicario (ore 16) a realizzare creativi cocktail a base caffè estratto con la tecnica del cold brew, che prevede un’estrazione a freddo di 12 ore, utilizzando l’apposita miscela 100% Arabica messa a punto dalla torrefazione viennese, la Julius Meinl Cold Brew.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome