A Roma l’ultima tappa di Russian Standard Vodka Experience

Dopo Torino e Milano è ora la volta di Roma. È nella capitale il 22 novembre l’appuntamento con l’ultima tappa della seconda edizione Russian Standard Vodka Experience, progetto dedicato al mondo della mixology organizzato da Gancia, importatore e distributore della vodka russa in Italia, in collaborazione con Eggers 2.0, con la media partnership di Bargiornale e il supporto tecnico della FBS Flair Bartender’s School.

A ospitare l’evento il Chorus Café, locale condotto dal bar manager Massimo D’Addezio, dietro il cui bancone si svolgeranno le fasi finali dei due contest dedicati ai giovani bartender e fiore all’occhiello della manifestazione: la Flair Competition, che ha coinvolto 15 scuole della Penisola e oltre 200 ragazzi, e il Mixologist Contest, dove a sfidarsi sono i giovani barman dei locali partner delle città sedi delle tre tappe.

Si comincia nel pomeriggio con la semifinale del Mixologist Contest, dove ad affrontarsi saranno i bartender di Banana Republic, Circo, 17/19, Nojo, Taba café, Doppio Zero, La Zanzara, Madeleine, Abc, Baccano e Sofà Wine bar, chiamati a realizzare delle loro originali creazioni a base di Russian Standard Vodka ispirate al tema del cinema.

A seguire, la prova dei 7 semifinalisti, scelti nelle migliori scuole di flair di tutta Italia, per la Flair Competition. Il vincitore romano se la vedrà poi in finale con Enrico Fiore, che si è aggiudicato la tappa di Torino, e con Matteo Melara, che si è aggiudicato quella di Milano, entrambi della scuola Ebs. A valutare le loro performance nelle due gare saranno il campione del mondo flair Bruno Vanzan, Stefano Nincevich, responsabile iniziative speciali di Bargiornale, Max Negrini, Marco Corgnati, Armando Del Fiore e Valentina Zaottini.

Russian Standard Vodka Experience_bVanzan
Bruno Vanzan, campione del mondo flair e testimonial d'eccezione della manifestazione

Al di là del risultato del contest, comunque, tutti i semifinalisti della gara flair riceveranno in omaggio un importante strumento per la loro formazione professionale: il libro Cocktail Safari di Stefano Nincevich, edito da Tecniche Nuove, insieme all’illustratore Andy Fluon e dedicato ai cocktail nella storia, nell’arte, nella letteratura e nella musica.

In serata, la finalissima del Mixologist Contest dove il vincitore della semifinale si scontrerà con Paolo Canetti della Drogheria di Torino e Giannini Riccardo del Moscow Mule di Milano. Anche in questo caso il verdetto è affidato a una giuria di qualità, che vede, insieme a Bruno Vanzan, Stefano Nincevich, Max Negrini, Marco Corgnati, Armando Del Fiore e Valentina Zaottini anche Paolo Sanna, Francesco Spenuso e Massimo D’Addezio.

Il premio per i vincitori dei due contest è un viaggio a San Pietroburgo, per un’immersione nella distilleria di ultima generazione di Russian Standard Vodka e nella cultura russa.

A chiudere la serata, l’esibizione dell’artista del flair Bruno Vanzan, testimonial d’eccezione della manifestazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome