Con ConnectedCooking Rational collega in rete gli apparecchi della cucina

Gestire e amministrare comodamente, anche da remoto, gli apparecchi della cucina. È quanto permette di fare ConnectedCooking, la nuova soluzione sviluppata da Rational per semplificare e rendere più sicuro il lavoro nelle cucine di bar, pub e ristoranti. Si tratta infatti di un’interfaccia che, attraverso un’apposita applicazione, consente di collegare in rete uno o più apparecchi prodotti dall’azienda di Landsberg (Germania), quali il sistema di cottura intelligente SelfCookingCenter, il formo combinato CombiMaster Plus, o anche il VarioCooking Center Frima, e di controllarli e gestirli tramite un pc connesso a internet o a un qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia.

In questo modo è possibile ad esempio controllare, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, i processi di cottura, impostare e modificare i programmi, ricevere messaggi su tutto ciò che sta succedendo agli apparecchi o al loro interno, che si tratti di un messaggio di carico, produzione o manutenzione, e, ancora, aggiornarne i software.

Una soluzione che si rivela particolarmente vantaggiosa per le catene di locali, dove un solo cuoco può supervisionare i processi di cottura in tutte le cucine.

Allo stesso modo,  ConnectedCooking consente di sbrigare rapidamente e in sicurezza i compiti amministrativi, ad esempio, registrare in modo automatico i dati Haccp rilevanti, documentarli e anche esportarli, e di risolvere altrettanto rapidamente anche eventuali problemi rilevati su un apparecchio: in questi casi la notifica inviata dal sistema può anche può essere inoltrata direttamente ai service partner in modo che predispongano gli eventuali pezzi di ricambio necessari.

Inoltre, con ConnectedCooking si accede anche al Club Rational, che offre una delle più ampie banche dati di ricette da tutto il mondo per le cucine professionali, tra l'altro costantemente ampliata, che possono essere caricate e impostate sugli apparecchi.

Semplice da utilizzare, grazie all’intuitività dell’interfaccia che con semplici e pochi click permette di effettuare tutte le diverse operazioni, ConnectedCooking si attiva semplicemente collegando alla rete un apparecchio Rational e registrandosi al sito dedicato (ConnectedCooking.com). Inoltre, fino a tre apparecchi il suo utilizzo è gratuito.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome