I nuovi cocktail Grey Goose: dall’aperitivo al dessert

Voilà Le Grand Fizz

Nuovi cocktail a base vodka per accompagnare un intero pasto, dall'aperitivo al dessert. Li ha presentati Grey Goose in un evento milanese trasformando per un giorno il Pandenus di Largo La Foppa nella Boulangerie Bleue, un angolo di Francia a richiamare il grano della Piccardia, ingrediente base della vodka francese di casa Bacardí.

Tra i drink presentati Le Grand Fizz, variante del Gin fizz, Grey Goose Bloody Mary, il drink Grey Goose Esprit blanc, pensato come alternativa al bicchiere di vino da dessert, al dessert cocktail Grey Goose Expresso Martini.

Queste le ricette:

Le grand fizz

Ingredienti: 3,5 cl vodka Grey Goose, 1,5 cl St-Germain ai fiori di sambuco, 1 cl succo di lime, 6 cl soda

Preparazione: riempire con tanto ghiaccio un grande bicchiere da vino, aggiungere vodka e succo di lime, completare con liquore St. Germain e soda ghiacciata, guarnire con tre spicchi di lime.

 

Grey Goose Bloody Mary

Ingredienti: 3,5 cl vodka Grey Goose, 5 cl succo di pomodoro biologico, 1,5 cl succo di limone fresco, 4 gocce Worcestershire sauce, 4 gocce di tabasco, un pizzico di fior di sale, una punta di pepe nero

Preparazione: versare nello shaker la vodka, il succo di limone, il tabasco, il succo di pomodoro, la Worcestershire sauce e il sale. Aggiungere dei cubetti di ghiaccio e agitare energicamente. Filtrare in un tumbler e aggiungere un gambo di sedano, il pepe e le erbe aromatiche.

 

Grey Goose Esprit Blanc

Ingredienti: 3,5 cl vodka Grey Goose,  5 cl succo di uva bianca, 0,5 cl succo di pompelmo rosa, 0,5 cl sciroppo di lavanda, 0,5 cl crema di fragola, 0,5 cl crema di lamponi, 3 cl acqua minerale, 1 scorza di limone

Preparazione: raffreddare gli ingredienti a 4 gradi. Versare in una caraffa e servire in un bicchiere da vino.

 

Grey Goose Expresso Martini

Ingredienti: 3 cl vodka Grey Goose, 3 cl liquore di caffè, 3 cl caffè espresso.

Preparazione: dry-shaker, poi shakerare e versare in una coppetta da Martini cocktail. Decorare con una pallina di cioccolato fondente infilata su di uno stecchino e con due grani di caffè.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome